Connect with us

angolo opinioni

Juventus – Milan, un 4-0 perfetta fotocopia della stagione

La Juventus si è aggiudicata la sua quarta Coppa Italia di fila: il 4-0 al Milan è forse un risultato più netto del previsto, ma che certamente rispecchia la stagione attuale delle due squadre. Un successo quella bianconera, che porterà il quarto double di fila; deludente invece la rossonera.

Juventus – Milan, la finale di Coppa Italia tanto attesa si è chiusa con un secco 4-0 della “Vecchia Signora”; risultato che certamente non rispecchia l’andamento della gara di ieri sera: esito troppo severo rispetto alle occasioni create da entrambe.

Allargando gli orizzonti all’andamento stagionale il discorso però cambia: quello della Juventus è il successo di una squadra molto più avanti del Milan; quantomeno fra i confini nazionali gli uomini di Allegri non hanno veri rivali da anni ormai.

Al contrario, il “Diavolo”, dopo un mercato faraonico, ha completamente steccato: doveva essere l’annata del riscatto e invece si fa fatica addirittura a centrare una piazza per l’Europa League.

Per la Champions League i ragazzi, prima di Montella e poi di Gattuso, non sono mai stati veramente in corsa: Roma, Lazio e Inter sono sempre state lontane.

Mentre la Juventus ha continuato nel suo percorso da dominatrice in Italia, il Milan ha incontrato una stagione tremendamente discontinua: dopo il flop della gestione Montella, Gattuso ha solo parzialmente raddrizzato le cose.

Si sono viste delle ottime cose, come la vittoria in casa della Roma e la finale di Coppa Italia raggiunta, ma anche i soliti errori: manifesto di tutto ciò i 5 punti lasciati al fanalino di coda Benevento.

Un esempio della tanta differenza attuale delle due squadre lo troviamo nella prestazione dei due portieri: superlativo Buffon quando chiamato in causa; pessimo invece Donnarumma: il tanto acclamato numero 99 è risultato a suo modo decisivo con due errori gravi sul secondo e terzo gol.

Forse è stata montata una partita che non ci sarebbe mai stata: è infatti bastato il vantaggio della Juventus per far squagliare il Milan come neve al sole.

La classifica di Serie A ne è piena testimone.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere