Connect with us

angolo opinioni

Juventus – Milan, un 4-0 perfetta fotocopia della stagione

La Juventus si è aggiudicata la sua quarta Coppa Italia di fila: il 4-0 al Milan è forse un risultato più netto del previsto, ma che certamente rispecchia la stagione attuale delle due squadre. Un successo quella bianconera, che porterà il quarto double di fila; deludente invece la rossonera.

Juventus – Milan, la finale di Coppa Italia tanto attesa si è chiusa con un secco 4-0 della “Vecchia Signora”; risultato che certamente non rispecchia l’andamento della gara di ieri sera: esito troppo severo rispetto alle occasioni create da entrambe.

Allargando gli orizzonti all’andamento stagionale il discorso però cambia: quello della Juventus è il successo di una squadra molto più avanti del Milan; quantomeno fra i confini nazionali gli uomini di Allegri non hanno veri rivali da anni ormai.

Al contrario, il “Diavolo”, dopo un mercato faraonico, ha completamente steccato: doveva essere l’annata del riscatto e invece si fa fatica addirittura a centrare una piazza per l’Europa League.

Per la Champions League i ragazzi, prima di Montella e poi di Gattuso, non sono mai stati veramente in corsa: Roma, Lazio e Inter sono sempre state lontane.

Mentre la Juventus ha continuato nel suo percorso da dominatrice in Italia, il Milan ha incontrato una stagione tremendamente discontinua: dopo il flop della gestione Montella, Gattuso ha solo parzialmente raddrizzato le cose.

Si sono viste delle ottime cose, come la vittoria in casa della Roma e la finale di Coppa Italia raggiunta, ma anche i soliti errori: manifesto di tutto ciò i 5 punti lasciati al fanalino di coda Benevento.

Un esempio della tanta differenza attuale delle due squadre lo troviamo nella prestazione dei due portieri: superlativo Buffon quando chiamato in causa; pessimo invece Donnarumma: il tanto acclamato numero 99 è risultato a suo modo decisivo con due errori gravi sul secondo e terzo gol.

Forse è stata montata una partita che non ci sarebbe mai stata: è infatti bastato il vantaggio della Juventus per far squagliare il Milan come neve al sole.

La classifica di Serie A ne è piena testimone.

 

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni