Connect with us

angolo opinioni

Serie A, è ora di dar spazio ai giovani!

Ormai sta diventando sport e invidia nazionale guardare durante il week end come nuovi giovani talenti siano protagonisti delle partite dei migliori campionati d’Europa.

In Italia invece siamo costretti a vedere queste novità rarissime volte. Nel 2021 in ambito calcistico ciò, rappresenta un vero e proprio dato statistico negativo. Bisogna far chiarezza, in Italia le scuole calcio ci sono, le primavere di molte società calcistiche italiane funzionano bene, ma purtroppo quello che manca è il coraggio.

Ormai siamo condizionati in maniera ossessiva dal fatto che i successi si ottengono solo grazie all’esperienza e mai grazie alla fantasia e al tocco di pazzia. Siamo perseguitati dal pensiero di dover acquistare all’estero giovani meteore anziché vedere e pescare ragazzi promettenti nelle proprie case.

Si potrebbe quindi dire che noi non valorizziamo questo nostro aspetto calcistico, ed è cosi. Sembra quasi ci sia una sorta di sicurezza maggiore nello scommettere su possibili promesse estere anziché nostre. Una sorta di “Se va male non è colpa nostra”.

Quello che manca appunto è il coraggio. La voglia di scoprire talenti Italiani, di lanciarli in prima squadra, di dare nuova aria ad un calcio prevalentemente basato sul dato anagrafico e mai sul dato esplosivo o creativo. Cacciamoli questi…italiani.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere