Connect with us

angolo opinioni

Serie A, è ora di dar spazio ai giovani!

Ormai sta diventando sport e invidia nazionale guardare durante il week end come nuovi giovani talenti siano protagonisti delle partite dei migliori campionati d’Europa.

In Italia invece siamo costretti a vedere queste novità rarissime volte. Nel 2021 in ambito calcistico ciò, rappresenta un vero e proprio dato statistico negativo. Bisogna far chiarezza, in Italia le scuole calcio ci sono, le primavere di molte società calcistiche italiane funzionano bene, ma purtroppo quello che manca è il coraggio.

Ormai siamo condizionati in maniera ossessiva dal fatto che i successi si ottengono solo grazie all’esperienza e mai grazie alla fantasia e al tocco di pazzia. Siamo perseguitati dal pensiero di dover acquistare all’estero giovani meteore anziché vedere e pescare ragazzi promettenti nelle proprie case.

Si potrebbe quindi dire che noi non valorizziamo questo nostro aspetto calcistico, ed è cosi. Sembra quasi ci sia una sorta di sicurezza maggiore nello scommettere su possibili promesse estere anziché nostre. Una sorta di “Se va male non è colpa nostra”.

Quello che manca appunto è il coraggio. La voglia di scoprire talenti Italiani, di lanciarli in prima squadra, di dare nuova aria ad un calcio prevalentemente basato sul dato anagrafico e mai sul dato esplosivo o creativo. Cacciamoli questi…italiani.

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in angolo opinioni