Connect with us

home

Biapri a MDC: “Essere parte di un Inter Club è il modo migliore di vivere il proprio interismo”

La redazione di Momenti di Calcio ha avuto il piacere di ascoltare lo youtuber interista Biapri (Biagio Privitera), il quale ci ha portato nel mondo degli Inter Club.

Nei suoi video rappresenta una realtà del tifo che nel mondo Inter è presente in maniera massiccia, ossia quella dei club. Quanto crede siano importanti i clubs nel creare aggregazione e portare gente allo stadio invece di lasciarla davanti alla televisione?

“Uno degli slogan che spesso uso nei miei post è: “Essere parte di un Inter Club è il modo migliore di vivere il proprio interismo”. Quando lavoravo all’estero sono stato iscritto per molti anni all’ “Inter Club Londra”. Poi, una volta tornato in Italia, ne ho cambiati tre. A Roma ho fatto parte dell’ “Undici Stelle”, poi del “Nettuno Anzio” ed ora, da qualche anno,sono con “I Belli de Roma”.

Sono estremamente favorevole alla realtà degli Inter Club. È un modo aggregativo che, tra l’altro, rende più semplice partecipare alle trasferte. Quando vado in trasferta con “I Belli de Roma” si va in pullman spendendo una cifra ridotta e si torna subito dopo la gara. Se andassi da solo dovrei prendere il treno e rimanere a dormire fuori, con una spesa molto più alta.

Inoltre, molti che non possono andare si ritrovano con gli altri dell’Inter Club per vedere la partita insieme, al pub o nella sede per i club che la hanno.

Quindi sì, sono molto favorevole agli Inter Club e molti si rendono conto di questo vantaggio quando ad esempio ci sono le trasferte europee con posti limitati, poiché facendo parte di un club si può beneficiare di una prelazione e di un accesso semplificato.

Voglio dire però ai tifosi di iscriversi ad un Inter Club non solo quando hanno bisogno del biglietto, ma di farlo fin da subito perchè i vantaggi sono tantissimi ed il costo di affiliazione è davvero irrisorio.

NEI LINK SEGUENTI LE ALTRE PARTI DELL’INTERVISTA:

Biapri a MDC: “Seguo sia il calcio maschile che quello femminile”

Biapri a MDC racconta le novità del suo canale

Biapri a MDC: “Alle persone piace il fatto che faccio rivivere la partita”

Biapri a MDC: “I tre elementi del mio canale sono…”

Biapri a MDC: “Nel primo video ho raccontato la finale di Coppa UEFA del 1998 tra Inter e Lazio”

A cura di carlo Peroni

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading