Connect with us

home

Biapri a MDC: “Nel primo video ho raccontato la finale di Coppa UEFA del 1998 tra Inter e Lazio”

Biapri

La redazione di Momenti di Calcio ha avuto il piacere di ascoltare lo youtuber interista Biapri (Biagio Privitera), che ha raccontato così il suo primo video, narrante la finale di Coppa UEFA del 1998 tra Inter e Lazio:

“Il primo video l’ho fatto quando non esisteva YouTube e questo conferma un po’ la differenza tra tanti che hanno aperto il canale YouTube perché esiste e lo sfruttano. La passione per i video, per il video editing è un qualcosa che viene prima, ce l’avevo già. A quel tempo abitavo a Mosca perché lavoravo lì ed andai di proposito da Mosca a Parigi per la finale ed essendo appassionato di video feci un mini video che durava dieci minuti, molto più corto di quelli attuali, era molto più semplice. Lo feci editing, lo misi su DVD, lo condividevo con i miei amici interisti. Ebbe un buon successo. Molti amici mi chiedevano copie. Quando poi è nato YouTube mi è venuto abbastanza naturale caricarlo e ho visto che ebbe un discreto successo e piacque. Quindi ho pensato: ” Altre volte che vado allo stadio posso fare qualcosa di simile” e quindi pian piano la cosa è cominciata a crescere. Io per quattordici anni ho vissuto fuori Italia quindi potevo andare a qualche partita ogni anno. Poi quando sono tornato in Italia ho cominciato ad aumentare la frequenza. Man mano il formato è andato cambiando. In quel video del 1998 il focus era sulla partita, era più silenzioso, non c’erano molti commenti miei. Nel tempo poi è andato evolvendo, la lunghezza di conseguenza è aumentata e supera di solito l’ora. Al centro ci sono i tifosi oltre che la partita e questa la faccio vivere dal vivo con i miei commenti.

Avrebbe mai immaginato di arrivare ad avere un canale con oltre trentamila iscritti?

“Non avrei immaginato di fondare il canale perché non esisteva YouTube. Quando è nato, già quando ho raggiunto i mille followers ero contento perché c’erano mille persone che mi seguivano. Poi invece pian piano la cosa è andata crescendo, ho aumentato l’attività legata ai tre canali che si interfacciano molto tra di loro, YouTube, Facebook, Instagram. Sì, sono contento dei trentamila iscritti. Credo sia un traguardo intermedio da cui continuare a crescere. Ogni giorno c’è qualcuno nuovo che si iscrive ai canali.

NEI LINK SEGUENTI LE ALTRI PARTI DELL’INTERVISTA:

Biapri a MDC: “I tre elementi del mio canale sono…”

A cura di Carlo Peroni

loading...

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Biapri a MDC: "I tre elementi del mio canale sono..."

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home