Connect with us

Coppe Europee

Daspo in arrivo: colpiti altri 14 tifosi, ecco di quale tifoseria

In un periodo in cui si inizia a parlare di calciomercato (leggi le ultimissime), arrivano brutte notizie per i tifosi di calcio italiano. Come riporta “La Provincia Online” sono arrivati altri provvedimenti di Daspo, vale a dire l’acronimo di “divieto di accedere alle manifestazioni sportive”.

Queste ordinanze sono state emesse dal Questore di Napoli per periodi da uno a cinque anni. In tutto le persone colpite da questo provvedimento sono state dodici, sei per una gara di Europa League, sei per una gara di campionato.

Daspo a 14 tifosi, per reati diversi

Il Daspo è stato emesso per 6 tifosi che lo scorso 17 ottobre, nel corso di Napoli- Torino sono stati ritenuti responsabili di aver scavalcato e di aver aiutato altri supporters a scavalcare dal settore inferiore della Curva B a quello superiori. Questi Daspo sono stati tutti della durata di un anno.

Più severe le pene per i 6 supporters che durante Leicester City- Napoli, dello scorso 16 settembre, sarebbero stati autori di una rissa . Tale rissa è avvenuta fuori dal Leicester City Stadium di Londra prima della gara valida per l’Europa League. Durante la rissa ci sarebbe stato l’utilizzo di oggetti come aste, bandiere e cinture.

Infine, altri due Daspo, della durata di un anno, sono stati comminati a due persone che avevano acceso un fumogeno lungo la Tangenziale di Napoli, mentre seguivano il pullman della Società Sportiva Calcio Napoli prima di un match.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Coppe Europee

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading