Un’estate ricca di rivoluzioni sulle panchine dei club italiani. Chi di questi tecnici potrà stupire di più? Ecco 3 nomi interessanti.
La Serie A 21/22 sta quasi per iniziare e non mancano previsioni, commenti e anche critiche sulle scelte effettuate dai club. Ci sono stati ritorni di fiamma romantici, amori finiti e mai cominciati e scommesse pronte a stupire per la prossima stagione.
Il primo tecnico che potrebbe stravolgere le critiche degli scettici nella prossima stagione è Vincenzo Italiano. Il nuovo tecnico della viola ha svolto un lavoro straordinario a La Spezia e magari potrà riconfermarsi anche a Firenze. Lo stesso Italiano ha precisato la voglia di raggiungere risultati importanti con il club, che da tempo a questa parte non ne gode molto facilmente. Il tecnico ha elevato la Fiorentina, affermandone la qualità, e anche la società, apprezzando la fiducia a lui data.
Non è una novità, anche perché si parla di un big affermato già da anni, ma Maurizio Sarri alla Lazio potrebbe ripetersi nella spettacolarità del gioco. La Lazio è una squadra forte, ha un organico difficile da affrontare e ha giocatori capaci di interpretare il concetto sarriano di calcio. Magari lotterà per lo scudetto o magari per le coppe, resta il fatto che a Roma probabilmente andrà di moda il Sarrismo.
Una vera e propria scommessa è Alessio Dionisi. Arrivato a Sassuolo per sostituire De Zerbi, riuscirà il terzo tecnico più giovane della prossima stagione a colmare quel posto? Perché no… Dionisi ha lavorato sodo ad Empoli, regalando ai tifosi la promozione in A e regalando anche grande calcio. Sarà difficile sostituire De Zerbi ma sulla scia del nuovo tecnico dello Shakhtar, Dionisi potrebbe costruire una squadra da Europa.

