Connect with us

angolo opinioni

Altri infortuni in casa Roma: sicuri si tratti di malasorte?

Una lupa incerottata non va oltre il pari con il Cagliari e continua a perdere pezzi

“Se la fortuna è cieca, la sfortuna ci vede benissimo” recita un vecchio detto; e per averne una conferma basta osservare quanto sta accadendo in casa giallorossa in questo inizio di stagione.

Il numero degli infortuni però è così elevato che viene da chiedersi se la colpa sia da attribuire esclusivamente alla sorte o, come filtra dalla società e come sarebbe più naturale supporre, ad essa vadano ad aggiungersi anche altri fattori.

A Trigoria ritengono che l’origine del problema sia nei campi di allenamento che, come affermato dal D.S. Petrachi, intervenuto ai microfoni dei colleghi di Rai Sport, sono in via di rifacimento.

Tuttavia tale ipotesi ai nostri occhi non svela del tutto il mistero dato che, esclusi Zappacosta e l’ormai desaparecido Perotti, gli altri si sono infortunati lontano dai campi del sopracitato centro sportivo.

Under in nazionale, i nuovi entrati nell’elenco Dzeko e Diawara all’Olimpico, Pellegrini e Mkhitaryan hanno addirittura riportato i loro problemi in trasferta.

Tale considerazione lascia supporre che, per rimediare alla situazione, lo staff tecnico e la società debbano interrogarsi su possibili errori in fase di precampionato.

Di fatto, se in casa Roma non riusciranno a fare qualcosa per ridurre il numero degli infortuni, quello che per ora è solo un folto elenco, presto potrebbe essere paragonato ad un bollettino di guerra; senza contare che i superstiti della banda Fonseca potrebbero risentirne psicologicamente, andando a pregiudicare le proprie prestazioni in partita per non aggiungersi ai compagni fermi ai box; il tutto per colpa di quella che forse, e sottolineiamo forse, a poco a che fare con sfortune o maledizioni.

A cura di  Matteo Marsella

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere