Connect with us

angolo opinioni

Juve-Inter, 230 punti di distacco in 7 anni!

Una delle partite più importanti del calcio italiano vive un dominio bianconero

Juventus contro Inter è stata da sempre una sfida speciale, una rivalità storica che divide i tifosi di tutta Italia… e vale più dei semplici tre punti in palio!

Per tanti anni il Derby d’Italia è stato anche uno scontro scudetto decisivo per le sorti del campionato, mentre negli ultimi 7 anni e mezzo il distacco tra le due squadre si è allargato sempre di più.

Il dominio della Vecchia Signora ha monopolizzato il discorso scudetto mentre l’Inter nell’era post-Triplete non è mai riuscita ad essere una vera pretendente per il Tricolore. La rivalità tra bianconeri e nerazzurri non si è mai placata, anzi se è possibile si è inasprita anno dopo anno, ma la distanza in campionato è sempre stata enorme: più di 30 punti di distacco in 4 occasioni. Dal 2011 a oggi i punti di distacco in totale tra le due squadre più amate del paese è stato di ben 230 punti

Nonostante questo però l’Inter, sotto la guida di Stramaccioni, è stata una delle pochissime squadre capace di vincere allo Stadium, e fu la prima sconfitta della Vecchia Signora nella nuova casa dopo 49 partite da imbattuta. Era il novembre 2012 e finì 1-3 per gli ospiti.

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere