Connect with us

angolo opinioni

La Juve ha il suo talisMan…dzukic

La squadra di Allegri vince sempre quando segna l’attaccante croato. L’unica eccezione nella notte di Cardiff.

Ormai è chiaro a tutti che la squadra di Allegri non può prescindere dalle prestazioni del croato. Duttilità, forza fisica e spirito di sacrificio sono le qualità migliori del numero 17, ma anche in fase realizzativa il suo contributo non è mai mancato.

Oltre che dai numeri (36 gol e 19 assist nelle 132 presenza in bianconero) il valore di Mandzukic viene descritto anche da una curiosa statistica: quando segna lui la Juventus in campionato vince sempre.

Con la rete segnata sabato sera al Tardini, i gol in Serie A con la maglia della Juve del croato sono diventati 24 in 23 partite (contro il Carpi unica doppietta). In queste 23 partite i bianconeri hanno sempre portato a casa il bottino pieno.

Anche in Coppa Italia la statistica del “talismano” con la maglia numero 17 viene confermata: due gol contro l’Atalanta e uno del derby contro il Torino che hanno sempre portato la Juventus alla vittoria.

In Champions League nelle 22 presenze con la maglia della Vecchia Signora, Mandzukic ha segnato 9 reti spalmati in 8 partite (unica doppietta al Bernabeu nel famoso e contestato 3-1). Proprio in campo europeo è arrivato l’unico gol inutile del croato: contro il Real Madrid nella finale di Cardiff del 2017. E’ l’eccezione che conferma la regola?

Piercarlo Cao

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere