Connect with us

angolo opinioni

Russia2018, William Hill svela il dream team dei tifosi italiani

CR7 e Messi in prima linea, Modrić e Kroos a centrocampo, Sergio Ramos in difesa e De Gea tra i pali: questa la formazione dei sogni dei tifosi del Belpaese.

Nonostante il sogno della nazionale azzurra sia stato bruscamente interrotto dalla Svezia, William Hill Scommesse Sportive, il più autorevole bookmaker britannico, ha invitato gli utenti italiani a immaginare il proprio dream team, composto dai giocatori più forti tra quelli impegnati in campo in Russia in occasione dei Mondiali.

Calcio spagnolo protagonista del dream team; Löw in panchina

Secondo i tifosi dello Stivale la difesa perfetta parla spagnolo. La squadra dei sogni, infatti, vede tra i pali David De Gea (votato dal 35% degli intervistati) e a capo del reparto difensivo il capitano del Real Madrid Sergio Ramos, indispensabile per oltre la metà degli utenti (58%). A scalpitare in panchina scelgono il pilastro del Bayern Monaco e della Germania Manuel Neuer (23%) e l’asso brasiliano della Roma Alisson (19%), mentre tra i difensori vengono menzionati anche Marcelo (8%) e Hummels (7%).

Per coprire il centrocampo e l’attacco gli italiani attingerebbero a piene mani dalla rosa del Real Madrid e del Barcellona. Nel primo caso Luka Modrić (27%) e Toni Kroos (18%) compaiono al primo e al secondo posto delle preferenze, seguiti da Andrés Iniesta (11%), in procinto di dire addio alla maglia blaugrana. Il reparto offensivo, invece, è nelle mani o, meglio, ai piedi, di Cristiano Ronaldo e Leo Messi: il 38% dei tifosi, infatti, sceglie CR7, mentre oltre un quarto (27%) schiererebbe il talento argentino nella propria squadra dei sogni. A distanza segue Mohamed Salah (7%), l’asso del Liverpool, nonostante l’infortunio rimediato durante la finale di Champions League.

E a guidare dalla panchina? La maggior parte degli utenti (38%) punta su Joachim Löw, che quattro anni fa condusse la Germania al titolo di campione del mondo. Il tecnico tedesco stacca di diversi punti percentuali il secondo e il terzo classificato, ovvero l’allenatore dell’Argentina Jorge Sampaoli (8%) e lo spagnolo Julem Lopetegui (6%).

“Con la nazionale azzurra in panchina, per i tifosi italiani si prospetta un Mondiale sui generis: non per questo, però, rinunceranno allo spettacolo del grande calcio.

I nostri utenti sanno che con la nostra ricca offerta di soluzioni di gioco e con le innovative feature dell’app di William Hill le emozioni dello sport internazionale sono a portata di click per sentirsi in ogni momento, anche on-the-go, al centro del campo, proprio come un vero campione” commenta William Hill.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere