Connect with us

home

Spettacolo a Reggio Emilia. La Samp batte 5-3 il Sassuolo

Spettacolo ed emozioni a non finire nella sfida delle 15 fra Sassuolo e Sampdoria. 3-5 il risultato finale in favore degli uomini di Giampaolo che chiudono il primo tempo sull’1-3 grazie alle reti di Defrel, Quagliarella e Linetty (di Boga la rete del momentaneo 1-2). A inizio ripresa ecco il poker di Praet, mentre al 72′ c’è gloria anche per Gabbiadini. Nel mezzo la rete del momentaneo 2-4 di Duncan, mentre il gol del definitivo 3-5 lo segna Babacar.

LE FORMAZIONI – Mister De Zerbi dà fiducia al modulo e agli uomini che hanno ben figurato nell’ultima sfida contro il Napoli. Nel 3-4-3 trova così conferma Demiral, che forma la linea difensiva con Ferrari e Peluso. Out Rogerio, sulla sinistra c’è Di Francesco con Lirola dall’altra parte e Duncan-Sensi al centro. Davanti tridente Berardi-Djuricic-Boga. Conferme anche in casa Samp dove Colley-Andersen guideranno la difesa. A centrocampo il trio Praet-Ekdal-Linetty, mentre dietro Quagliarella-Gabbiadini trova spazio Defrel complici le assenze di Ramirez e Saponara.

AVVIO SAMP – La Sampdoria ha tutta l’intenzione di far subito male al Sassuolo e nei primi 5′ minuti si fa vedere dalle parti di Consigli, pur senza pericolosità, con un tiro-cross di Praet e una conclusione da fuori di Gabbiadini. La prima svolta arriva al 15′: Gregoire Defrel induce Sensi all’errore a centrocampo e riconquista palla. Appoggio profondo per Gabbiadini che riceve e cambia lato per Quagliarella che di testa appoggia ancora per l’accorrente Defrel, il quale apre il mancino e batte Consigli.

BOTTA E RISPOSTA – Lo 0-1 non basta alla Samp che continua a premere. Al 17′ altra occasione per Defrel che però non riesce a saltare Consigli, bravo nell’uscita. Ma il raddoppio è nell’aria e arriva al 36′ col solito Fabio Quagliarella: Linetty riconquista palla anticipando Duncan e serve Quagliarella, bravo a sfruttare un errore di Demiral e calciare a giro sul secondo palo dove non può arrivare Consigli.

Il Sassuolo però prova subito a darsi una scossa. Sulla ripartenza da centrocampo il pallone arriva a Lirola che va profondo sulla destra e mette in mezzo un cross basso sul quale arriva Boga che anticipa Bereszynski e segna l’1-2.

LINETTY ARROTONDA IL RISULTATO – Le emozioni del primo tempo però non sono ancora finite e al 39esimo Karol Linetty trova l’1-3: Defrel riceve nel cuore dell’area di rigore dopo un velo di Quagliarella e scarica verso il limite dove arriva il polacco che indisturbato carica il destro e batte ancora Consigli nell’angolo basso. Dopo un silent check l’arbitro Dionisi convalida la rete chiudendo di fatto il primo tempo.

DE ZERBI CAMBIA, LA SAMP FA POKER – Il Sassuolo rientra in campo con Locatelli e Babacar al posto di Djuricic e Di Francesco, schierandosi col 4-3-3. Ma dopo 30” dall’inizio della ripresa è ancora la Samp a trovare il gol, questa volta con Dennis Praet che segna in sforbiciata su bellissimo cross di Murru.

SEGNI DI VITA NEROVERDI – Il Sassuolo prova comunque a rimanere in partita nonostante il poker blucerchiato e al 63′ accorcia le distanze: Boga recupera palla sulla sinistra e serve Alfred Duncan. Il numero 32 neroverde alza la testa e calcia col sinistro battendo Audero anche grazie ad una deviazione di Andersen.

GABBIADINI FA CINQUINA – Il gol incassato risveglia la Sampdoria che si fa vedere ancora con Quagliarella, ma Consigli è bravo nell’occasione. Una manciata di minuti dopo, siamo al 72′, il numero 1 di De Zerbi è però protagonista in negativo: rinvio sballato sui piedi di Linetty, il polacco apre sulla destra per Manolo Gabbiadini che col destro batte per la quinta volta Consigli.

OVAZIONE QUAGLIARELLA – Gli ultimi 10 minuti di gara, col risultato oramai in ghiaccio, servono per apprezzare la standing ovation a Fabio Quagliarella. Mister Giampaolo richiama in panchina il suo capitano al minuto 84 e tutto il Mapei Stadium, sia la parte blucerchiata che quella neroverde, si alza in piedi per applaudire l’attuale capocannoniere della Serie A.

BABACAR ACCORCIA ANCORA – Nei minuti di recupero il Sassuolo limita i danni trovando la rete del definitivo 3-5 con El Khouma Babacar. Duncan riceve dentro l’area e calcia trovando la risposta di Audero. Il pallone arriva al limite dell’area al senegalese che con un bellissimo destro a giro trova la gioia personale fissando il risultato sul 3-5.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading