Connect with us

home

Lucas Leiva segna il rigore decisivo e la Rai si mette le mani nei capelli….

La Coppa Italia è l’unica competizione calcistica trasmessa dalla Rai e la formula studiata ” dagli ingegneri” calcistici per consentire una discreta audience per un torneo che non interessa a nessuno (il cd porta ombrelli) è quella attuale, ovvero far entrare le prime 8 squadre italiane dagli ottavi che vadano ad eliminare le squadre fino ad allora sopravvissute per poi iniziare un mini torneo a 8 squadre dai quarti di finale in avanti.

Anche quest’anno è andata così.

Lo scopo della Lega calcio e della Rai quale è, secondo voi?

Far arrivare in semifinale con gare andata e ritorno (doppi incassi e doppio audience) la Juventus, il Milan, l’Inter e se possibile una fra Roma e Napoli perché sono le squadre che hanno più seguito fra le tifoserie.

Fino a due sere fa in Rai gongolavano pregustando un bel doppio derby Milan-Inter e un’altra grande semifinale Juventus-Roma, due grandi nemiche del calcio italiano.

E invece ora si ritrovano una semifinale Milan-Lazio e un’altra addirittura Atalanta-Fiorentina,

Vuoi mettere un bel Juve-Roma con Atalanta-Fiorentina i cui spettatori allo stadio messi insieme in due partite fanno a malapena mezza curva dell’Olimpico di Roma?

Vuoi mettere un bel doppio derby di Milano con un Milan-Lazio che si e no porterà allo stadio e in Tv meno della metà della gente che avrebbe portato l’Inter?

E poi la finale: arriverà una fra Atalanta e Fiorentina: in Rai, altro che strapparsi i capelli…

E la Supercoppa? Manco vale la pena andare in Qatar….

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere