Connect with us

home

Spal, contro l’Empoli è il momento di tornare a sorridere: le ultime e dove vedere la gara

Dopo la sconfitta in casa della Juventus per 2-0, la Spal cerca il ritorno alla vittoria oggi alle 15 contro l’Empoli; il Mazza è pronto a spingere gli estensi verso un successo che manca da Roma – Spal.

20 ottobre: la Spal passa in casa della Roma per per 2-0 con una grande prestazione e sembra poter dare veramente il la ad una stagione tranquilla. Poco più di un mese dopo il discorso è radicalmente mutato: la Spal da quel giorno non ha infatti più vinto; la classifica di conseguenza “regala” un misero +2 sul terzultimo posto.

Nella partita odierna, i ragazzi di Semplici dovranno provare a ritornare ai 3 punti contro un Empoli in salute dopo l’arrivo di Iachini: doppia vittoria interna con Udinese e Atalanta.

Nonostante un impegno di Coppa Italia all’orizzonte, il 4 in casa della Sampdoria, Semplici da precedenza al campionato dove, come detto, l’urgenza di tornare a vincere è molta.

Ecco quindi che il consueto 3-5-2 vedrà negli interpreti quelli che sostanzialmente sono i titolari nelle gerarchie; l’unico dubbio è legato alle condizioni di Vicari, che si sta cercando di recuperare in tempo (in caso, pronto Bonifazi).

In porta ci sarà Gomis mentre il pacchetto difensivo sarà completato da Felipe e Thiago Cionek; sulle corsie intoccabile Lazzari mentre Fares è favorito su Costa.

In mezzo il terzetto composto da Kurtic, Schiattarella, favorito su Valdifiori, e Missiroli, che, insieme a Lazzari e Petagna, è uno dei 3 elementi della rosa ad averle giocate tutte fino ad ora; in attacco Petagna e Antenucci costringeranno Paloschi a una nuova panchina.

I soli indisponibili per Semplici saranno il terzo portiere Thiam e Simic (il centrale ha ripreso a lavorare con il gruppo in settimana ma in via precauzionale lo si è tenuto fuori dalla sfida di oggi).

La gara si disputerà alle 15 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Mazzoleni; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Nessun incrocio a Ferrara nella scorsa stagione dato che gli ospiti erano in Serie B; in generale i precedenti in casa spallina sono 22 con 12 vittorie della Spal, 7 pareggi e 3 successi dell’Empoli.

Pronostico: X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Poluzzi, Bonifazi, Djourou, Costa, Dickmann, Everton Luiz, Valdifiori, Valoti, Vitale, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading