Connect with us

home

Spal, contro l’Empoli è il momento di tornare a sorridere: le ultime e dove vedere la gara

Dopo la sconfitta in casa della Juventus per 2-0, la Spal cerca il ritorno alla vittoria oggi alle 15 contro l’Empoli; il Mazza è pronto a spingere gli estensi verso un successo che manca da Roma – Spal.

20 ottobre: la Spal passa in casa della Roma per per 2-0 con una grande prestazione e sembra poter dare veramente il la ad una stagione tranquilla. Poco più di un mese dopo il discorso è radicalmente mutato: la Spal da quel giorno non ha infatti più vinto; la classifica di conseguenza “regala” un misero +2 sul terzultimo posto.

Nella partita odierna, i ragazzi di Semplici dovranno provare a ritornare ai 3 punti contro un Empoli in salute dopo l’arrivo di Iachini: doppia vittoria interna con Udinese e Atalanta.

Nonostante un impegno di Coppa Italia all’orizzonte, il 4 in casa della Sampdoria, Semplici da precedenza al campionato dove, come detto, l’urgenza di tornare a vincere è molta.

Ecco quindi che il consueto 3-5-2 vedrà negli interpreti quelli che sostanzialmente sono i titolari nelle gerarchie; l’unico dubbio è legato alle condizioni di Vicari, che si sta cercando di recuperare in tempo (in caso, pronto Bonifazi).

In porta ci sarà Gomis mentre il pacchetto difensivo sarà completato da Felipe e Thiago Cionek; sulle corsie intoccabile Lazzari mentre Fares è favorito su Costa.

In mezzo il terzetto composto da Kurtic, Schiattarella, favorito su Valdifiori, e Missiroli, che, insieme a Lazzari e Petagna, è uno dei 3 elementi della rosa ad averle giocate tutte fino ad ora; in attacco Petagna e Antenucci costringeranno Paloschi a una nuova panchina.

I soli indisponibili per Semplici saranno il terzo portiere Thiam e Simic (il centrale ha ripreso a lavorare con il gruppo in settimana ma in via precauzionale lo si è tenuto fuori dalla sfida di oggi).

La gara si disputerà alle 15 allo stadio Paolo Mazza e sarà diretta da Mazzoleni; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Nessun incrocio a Ferrara nella scorsa stagione dato che gli ospiti erano in Serie B; in generale i precedenti in casa spallina sono 22 con 12 vittorie della Spal, 7 pareggi e 3 successi dell’Empoli.

Pronostico: X

Formazione

Spal (3-5-2): Gomis; Thiago Cionek, Vicari, Felipe; Lazzari, Kurtic, Schiattarella, Missiroli, Fares; Antenucci, Petagna. A disposizione: Milinkovic-Savic, Poluzzi, Bonifazi, Djourou, Costa, Dickmann, Everton Luiz, Valdifiori, Valoti, Vitale, Viviani, Floccari, Moncini, Paloschi. Allenatore: Leonardo Semplici.

 

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home