Connect with us

altri sport

Basket, Eurolega: stasera l’Olimpia Milano prova il colpo a Barcellona E Pianigiani dice: “servirebbe un altro colpo esterno”

L’Ax Milano, dopo aver battuto mercoledì sera Vitoria al Forum d’Assago, stasera incontra il Barcellona.

Una sfida importante che Simone Pianigiani vuole però affrontare “senza guardare la classifica” di Eurolega: “Non ha senso farlo fino a febbraio o marzo. Ma un altro colpo esterno ci darebbe un’iniezione di fiducia importante”.

Milano e’ infatti ancora imbattuta in trasferta, dove ha raccolto tre successi, ma dovrà fare ancora a meno di Nedovic e Della Valle.

“Sappiamo – prosegue Pianigiani – di aver fatto probabilmente più del massimo, e siamo tranquilli e positivi. Siamo stati sempre in grado di condurre il gioco e proveremo a farlo di nuovo, questo deve darci la tranquillità e la fiducia per provare a restare in partita”.

Fondamentale sarà il controllo del ritmo: Milano è il terzo attacco dell’Eurolega, il Barcellona la terza migliore difesa.

“Ci aggrediranno – la previsione di Pianigiani – a tutto campo.

Metteranno grande pressione sui portatori di palla, quindi starà a noi limitare le palle perse. Contro il morso della loro difesa dovremo essere fluidi”.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere