Connect with us

home

Empoli – Cagliari, sardi a caccia del giusto inizio

Il Cagliari inaugura il suo campionato 2018/2019 con la trasferta in casa della neopromossa Empoli; Maran e i suoi hanno tutta l’intenzione di partire forte.

Dopo una stagione 2017/2018 conclusa con una faticosa salvezza, il Cagliari spera di non incorrere negli stessi affanni in quella attuale.

I sardi iniziano la loro missione salvezza questa sera, ore 20.30, andando a giocare in casa dell’Empoli di Andreazzoli, al ritorno in Serie A.

In panchina per il Cagliari un nome nuovo che garantisce affidabilità: Rolando Maran; a disposizione del tecnico c’è praticamente il gruppo dello scorso anno ma con l’aggiunta di nomi interessanti.

Fra loro svettano sicuramente Dario Srna, arrivato dallo Shakhtar Donetsk, e Bradaric, arrivato dal Rijeka e vice campione del Mondo con la Croazia.

A loro si aggiungono anche l’esperienza del difensore estone Klavan e di Castro, arrivato dal Chievo.

Completa il quadro la giovane punta Alberto Cerri, protagonista di un ottimo campionato di Serie B con il Perugia lo scorso anno.

Se a questo si aggiunge la conferma di Barella e l’assenza di cessioni pesanti, ecco che il Cagliari può certamente pensare a una salvezza più tranquilla.

Maran, nella conferenza stampa della vigilia, si è detto contento del mercato: “Abbiamo creato il giusto mix tra giovani e giocatori esperti“; ha anche invitato a fare attenzione all’Empoli: “Affronteremo una squadra molto insidiosa“.

Dei nuovi arrivi, probabilmente solo Castro partirà titolare.

Il modulo sarà il 4-3-1-2: Cragno fra i pali con Faragò, Ceppitelli, Romagna e Lykogiannis in difesa; in mezzo al campo Cigarini, Barella e Castro; Ionita sosterrà il duo offensivo PavolettiFarias.

Indisponibili, per sospensioni legate al doping, Srna e Joao Pedro.

La gara si disputerà alle ore 20.30 allo stadio Castellani e sarà diretta da Chiffi; sarà possibile seguirla su Sky.

Precedenti – Nella stagione 2016/2017 l’ultimo precedente al Castellani con il successo toscano per 2-0; in generale, le sfide recenti in casa dell’Empoli parlano di 7 vittorie dei ragazzi oggi di Andreazzoli e 2 sarde.

Pronostico: X2

Formazione

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Ceppitelli, Romagna, Lykogiannis; Castro, Cigarini, Ionita; Barella; Farias, Pavoletti. A disposizione: Rafael, Aresti, Pisacane, Andreolli, Pajac, Bradaric, Deiola, Dessena, Padoin, Cerri, Sau. Allenatore: Maran.

 

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere