Connect with us

altri sport

Tennis, Internazionali d’Italia: eliminati Errani, Seppi e Baldi, ok Sharapova e Shapovalov

Esordio amaro per Sara Errani sulla terra rossa del Foro Italico.
La 31enne romagnola, numero 75 Wta, è stata sconfitta al primo turno del torneo dall’ungherese Timea Babos (n.38 del ranking) col punteggio di 6-3 7-6 (6) in poco più di due ore di gioco.

Le giocatrici in mattinata erano state costrette a fermarsi a causa del maltempo che ha colpito la Capitale, tanto che gli organizzatori della manifestazione si erano visti costretti a sospendere momentaneamente tutti i match previsti per la giornata.

Andreas Seppi è stato eliminato dopo oltre due ore di gioco dal francese Lucas Pouille, n°16 del mondo, col punteggio di 6-2 3-6 7-6 (3).

K.o. anche l’altro azzurro Filippo Baldi, n. 370 del ranking mondiale e rivelazione delle qualificazioni, che cede alla Next Gen Arena al georgiano Nikoloz Basilashvili (n.74 Atp) col punteggio di 6-4 4-6 6-4 in due ore di gioco.

Bene anche Maria Sharapova che batte – soffrendo molto nel primo- in tre set Ashleygh Barty con il punteggio di 7-5 3-6 6-2.

Ma il Centrale del Foro Italico ha un nuovo beniamino. E’ il canadese Denis Shapovalov che recupera e vince il match contro Tomas Berdych, testa di serie numero 15.

Assente ingiustificato del primo set, che il ceco porta a casa con il minimo sforzo, 6-1, Shapovalov cresce punto dopo punto e si va a prendere il secondo parziale 6-3.

Il terzo set vive sull’equilibrio : si va al tiebreak dove Shapovalov va subito 4-0 e poi 5-2.

Berdych è bravo a recuperare fino al 5-5 ma il 19enne di origini russe arriva comunque al match point e chiude al primo tentativo.

Domani al Foro Italico tocca a Fabio Fognini contro Dominic Thiem.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere