Connect with us

home

Lazio, Immobile segna più di Chinaglia: adesso la scarpa d’oro è alla portata

Ciro Immobile non si ferma più. La doppietta al rifilata al Benevento nel 6-2 con cui la Lazio ha battuto i campani all’Olimpico ha permesso all’attaccante partenopeo di stabilire un nuovo record per il club biancoceleste: il numero di reti in una sola stagione.

A quota 36, l’ex Torino, Siviglia e Borussia Dortmund ha superato il primato che apparteneva ad un’altra leggenda biancoceleste, Giorgio Chinaglia, che nel 1973/1974 ne aveva messi a segno 34.

L’aggancio era già arrivato con lo straordinario gol di Cagliari, messo a segno con il tacco al 95′ e decisivo per il 2-2 della Sardegna Arena.

Ora, con i due gol di destro in area campana, l’attaccante di Torre Annunziata ha stabilito il nuovo record, salendo a 36, così suddivisi: 26 in Serie A, che fanno del classe ’90 il momentaneo capocannoniere del campionato a +2 su Mauro Icardi, 6 in Europa League, con la squadra biancoceleste ai quarti di finale, 2 in Coppa Italia e 2 nella Supercoppa Italiana andata alla Lazio dopo il 3-2 alla Juventus.

E ad Immobile restano ancora 8 partite di campionato e, potenzialmente, 5 di Europa League per migliorare uno score già incredibile.

Con tre obiettivi sullo sfondo: il titolo di capocannoniere in Serie A, la Scarpa d’Oro (in testa c’è Mohamed Salah del Liverpool con 29 reti e 58 punti) e il quarto posto con la Lazio.

Fonte Datasport

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere