Connect with us

home

Lazio, Immobile segna più di Chinaglia: adesso la scarpa d’oro è alla portata

Ciro Immobile non si ferma più. La doppietta al rifilata al Benevento nel 6-2 con cui la Lazio ha battuto i campani all’Olimpico ha permesso all’attaccante partenopeo di stabilire un nuovo record per il club biancoceleste: il numero di reti in una sola stagione.

A quota 36, l’ex Torino, Siviglia e Borussia Dortmund ha superato il primato che apparteneva ad un’altra leggenda biancoceleste, Giorgio Chinaglia, che nel 1973/1974 ne aveva messi a segno 34.

L’aggancio era già arrivato con lo straordinario gol di Cagliari, messo a segno con il tacco al 95′ e decisivo per il 2-2 della Sardegna Arena.

Ora, con i due gol di destro in area campana, l’attaccante di Torre Annunziata ha stabilito il nuovo record, salendo a 36, così suddivisi: 26 in Serie A, che fanno del classe ’90 il momentaneo capocannoniere del campionato a +2 su Mauro Icardi, 6 in Europa League, con la squadra biancoceleste ai quarti di finale, 2 in Coppa Italia e 2 nella Supercoppa Italiana andata alla Lazio dopo il 3-2 alla Juventus.

E ad Immobile restano ancora 8 partite di campionato e, potenzialmente, 5 di Europa League per migliorare uno score già incredibile.

Con tre obiettivi sullo sfondo: il titolo di capocannoniere in Serie A, la Scarpa d’Oro (in testa c’è Mohamed Salah del Liverpool con 29 reti e 58 punti) e il quarto posto con la Lazio.

Fonte Datasport

Click to comment

Rispondi




Serie A





I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio




Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi




Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home