Connect with us

editoriali

Torino, è ancora possibile raggiungere l’Europa League : ecco perchè

Il Torino ha conquistato a Cagliari una meritatissima e convincente vittoria per 4-0 e finalmente ha sfoderato una prestazione degna di una squadra che può e deve competere per raggiungere posizioni più prestigiose in classifica.

Sarà oramai troppo tardi per sognare ancora un piazzamento europeo?

Non è ancora detta l’ultima parola e vi spieghiamo il perchè.

Il Torino è attualmente al 10° posto in classifica con 39 punti, ovvero 8 in meno dell’Atalanta che occupa la 7° e ultima posizione valida per l’Europa.

Davanti a sè ha la Sampdoria e la Fiorentina entrambe appaiate a quota 44 ma i genovesi paiono essere in caduta libera e i viola – seppur reduci da quattro vittorie consecutive – hanno un organico inferiore al Toro e in più sono attesi da scontri difficili con Napoli, Lazio, Roma e Milan e da impegni con squadre che lotteranno con i denti per la salvezza.

L’Atalanta deve ancora giocare con Lazio, Milan, Inter e due scontri diretti con Sampdoria e Torino che a sua volta ha come ostacoli difficili Milan, Lazio e Napoli.

Ma il Torino può sorridere perchè Belotti sta ritrovando la condizione migliore e Ljajic, se gioca come sa, può risolvere qualsiasi partita con le sue giocate geniali.

A Cagliari la prestazione è stata convincente sotto tutti i punti di vista e anche cambiando schema di gioco ( dal   3-5-2 si è passato al 4-3-1-2 ) il risultato non è cambiato.

Il punto di svolta sarà la prossima, non impossibile, partita contro un Crotone che non dovrebbe rappresentare un grosso scoglio da superare quantomeno se i pitagorici  riproporranno la prova sconcertante resa sabato a Firenze.

Se il Torino non la fallirà allora lo scenario e il sogno europeo saranno ancora raggiungibili.

I granata dovranno crederci ancora perchè sono superiori come qualità tecnica e come organico alle loro più strette rivali per l’Europa.

Ma non bisognerà distrarsi e giocare alla morte tutte le rimanenti partite sino alla fine: proprio come il cuore granata insegna.

 

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali