Connect with us

calcio estero

Napoli: che disastro Younes! Ora l’Ajax lo mette fuori rosa

Nuovo capitolo della telenovela Amin Younes, promesso sposo del Napoli ma sotto contratto con l’Ajax fino al termine di questa stagione.
L’attaccante tedesco, classe 1993, a gennaio ha siglato un accordo con i partenopei ma nelle settimane successive pareva averci ripensato. L’ultima novità proveniente dall’Olanda, ora, riguarda la sua esclusione dalla prima squadra dei Lancieri: Younes giocherà con la squadra B fino al termine della stagione.

La situazione è un po’ intricata e per fare un minimo di chiarezza è bene partire dall’ultimo mercato invernale, quando il giocatore – in scadenza con l’Ajax – era sbarcato a Napoli per firmare il contratto con De Laurentiis.

Come confermato poi dal club azzurro, Younes ha effettivamente sottoscritto un accordo con decorrenza dal 1° luglio 2018 e l’accordo è stato depositato correttamente in Lega. Un fatto ribadito anche da Marc Overmars, direttore sportivo dell’Ajax.

Qual è, allora, il problema? Tutto è nato dalla presunta retromarcia del giocatore emersa a febbraio, quando sono iniziate a circolare diverse voci riguardanti il desiderio del tedesco di rinnovare con l’Ajax.

Un’ipotesi non fattibile per il Napoli, pronto a difendere i propri diritti visto appunto il contratto già firmato.

Ora, in attesa di capire se effettivamente (come sembra) l’attaccante si aggregherà al gruppo di Sarri a partire dal prossimo ritiro estivo, l’Ajax l’ha escluso dalla prima squadra per alcuni comportamenti che non sono stati graditi dal club olandese: “Dopo aver ignorato le istruzioni del tecnico Erik ten Hag negli ultimi minuti del match con l’Heerenveen, rifiutandosi di scendere in campo, il calciatore era stato inizialmente sospeso per due settimane – recita un comunicato dell’Ajax -.

In seguito ci sono state nuove discussioni in allenamento e il direttore sportivo Overmars ha preso questa decisione”.

Lo riporta Sportmediaset.it

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero