La squadra cinese della famiglia Suning (la stessa proprietà dell’Inter) è pronta a cacciare il 72enne tecnico italiano. Avventura durata meno di un anno e conclusasi con una sofferta salvezza nella scorsa stagione insieme a 2 sconfitte nelle prime 3 partite di questo nuovo campionato.
E’ durata meno di un anno l’avventura cinese di Fabio Capello. Da poche ore, secondo indiscrezioni, l’ex allenatore tra le altre di Milan, Roma e Juventus, non è più l’allenatore dello Jiangsu Suning, la squadra cinese della proprietà di cui fa parte che anche l’Inter.
Capello, che era stato annunciato ufficialmente meno di un anno fa come tecnico dello Jiangsu – portandosi per altro uno staff italiano composto da Gianluca Zambrotta, Cristian Brocchi, Franco Tancredi e Giampiero Ventrone, paga risultati molto, molto deludenti.
Nella sua prima stagione in panchina non è riuscito ad andare oltre al 12esimo posto del campionato cinese, centrando una soffertissima salvezza. Mentre in questa stagione, appena iniziata, Capello aveva già raccolto 2 sconfitte in 3 partite.
Malumori con la dirigenza e la proprietà sembrano essere alla base della rottura del rapposto. Nelle prossime ore il gruppo Suning dovrebbe annunciare anche il sostituto, che secondo indiscrezioni non dovrebbe essere un nome di grande peso. All’età di 72 anni Capello termina così la sua avventura da allenatore in Cina.

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l’Università Roma Tre
