Connect with us

calcio estero

Calcio estero: Barcellona, City, Bayern e Psg dominatori incontrastati

Nei campionati esteri i campionati sono praticamente chiusi almeno per quanto riguarda la vittoria finale con Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco e Psg dominatori incontrastati dei propri tornei.

La lotta rimane,però, ancora apertissima per i piazzamenti europei e per la zona retrocessione.

In Inghilterra, in attesa del monday night del Manchester City impegnato contro lo Stoke City, grande vittoria del Manchester United contro il Liverpool per 2-1.

Secondo posto blindato a + 5 dai Reds che restano fermi a quota 60 punti mentre il Tottenham si porta al terzo posto, superando il Liverpool, a quota 61 punti, dopo il 4-1 sul Bournemouth.

Sale anche il Chelsea a 56 punti dopo la vittoria interna per 2-1 sul Crystal Palace.

In Spagna, il Barcellona pur senza Messi e Iniesta, espugna il campo del Malaga per 2-0 e conferma il proprio primato a quota 72 punti, seguito dall’Atletico Madrid a 64 punti dopo il 3-0 interno contro il Celta Vigo.

Terza forza è sempre il Real Madrid a 57 punti che con una doppietta del solito Cristiano Ronaldo ha vinto in trasferta  per 2-1 sul campo dell’Eibar.

Quarto posto a 56 punti del Valencia che battendo il Siviglia in trasferta per 2-0 ha spento ogni sogno di piazzamento Champions League per la squadra di Montella.

In Germania, altra prova di forza del Bayern Monaco che umilia per 6-0 l’Amburgo e si porta a 66 punti.

Alle sue spalle lo Shalke 04, grazie alla vittoria in trasferta per 1-0 sul campo del Mainz, si porta a 46 punti respingendo l’attacco del Bayer Leverkusen che, battendo per 2-0 il Borussia Mgladbach, è a 44 punti.

Lo scontro diretto tra Borussia Dortmund e Francoforte finisce con il risultato di 3-2. I gialloneri sono ora al terzo posto, a 1 dallo Shalke, mentre il Francoforte resta dietro a 3 lunghezze di svantaggio.

In Francia, dominio incontrastato del Paris Saint Germain che vince per 5-0 sul Metz e si trova ora a 77 punti.

Alle sue spalle, al secondo posto, resiste il Monaco vittorioso in trasferta per 3-1 sul campo dello Strasburgo e ora è a 63 punti mentre al terzo posto c’è sempre il Marsiglia a 59 punti dopo la vittoria in trasferta sul campo del Tolosa per 2-1.

Al quarto posto troviamo ancora il Lione a 54 punti dopo l’1-0 sul Caen.

Infine in Olanda, clamoroso tonfo del PSV che perde 5-0 contro il Willem. Il Psv resta comunque primo, a +7 dall’Ajax che batte l’Herenveen per 4-1.

 

 

 

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere