Connect with us

calcio estero

Calcio estero: Barcellona, City, Bayern e Psg dominatori incontrastati

Nei campionati esteri i campionati sono praticamente chiusi almeno per quanto riguarda la vittoria finale con Barcellona, Manchester City, Bayern Monaco e Psg dominatori incontrastati dei propri tornei.

La lotta rimane,però, ancora apertissima per i piazzamenti europei e per la zona retrocessione.

In Inghilterra, in attesa del monday night del Manchester City impegnato contro lo Stoke City, grande vittoria del Manchester United contro il Liverpool per 2-1.

Secondo posto blindato a + 5 dai Reds che restano fermi a quota 60 punti mentre il Tottenham si porta al terzo posto, superando il Liverpool, a quota 61 punti, dopo il 4-1 sul Bournemouth.

Sale anche il Chelsea a 56 punti dopo la vittoria interna per 2-1 sul Crystal Palace.

In Spagna, il Barcellona pur senza Messi e Iniesta, espugna il campo del Malaga per 2-0 e conferma il proprio primato a quota 72 punti, seguito dall’Atletico Madrid a 64 punti dopo il 3-0 interno contro il Celta Vigo.

Terza forza è sempre il Real Madrid a 57 punti che con una doppietta del solito Cristiano Ronaldo ha vinto in trasferta  per 2-1 sul campo dell’Eibar.

Quarto posto a 56 punti del Valencia che battendo il Siviglia in trasferta per 2-0 ha spento ogni sogno di piazzamento Champions League per la squadra di Montella.

In Germania, altra prova di forza del Bayern Monaco che umilia per 6-0 l’Amburgo e si porta a 66 punti.

Alle sue spalle lo Shalke 04, grazie alla vittoria in trasferta per 1-0 sul campo del Mainz, si porta a 46 punti respingendo l’attacco del Bayer Leverkusen che, battendo per 2-0 il Borussia Mgladbach, è a 44 punti.

Lo scontro diretto tra Borussia Dortmund e Francoforte finisce con il risultato di 3-2. I gialloneri sono ora al terzo posto, a 1 dallo Shalke, mentre il Francoforte resta dietro a 3 lunghezze di svantaggio.

In Francia, dominio incontrastato del Paris Saint Germain che vince per 5-0 sul Metz e si trova ora a 77 punti.

Alle sue spalle, al secondo posto, resiste il Monaco vittorioso in trasferta per 3-1 sul campo dello Strasburgo e ora è a 63 punti mentre al terzo posto c’è sempre il Marsiglia a 59 punti dopo la vittoria in trasferta sul campo del Tolosa per 2-1.

Al quarto posto troviamo ancora il Lione a 54 punti dopo l’1-0 sul Caen.

Infine in Olanda, clamoroso tonfo del PSV che perde 5-0 contro il Willem. Il Psv resta comunque primo, a +7 dall’Ajax che batte l’Herenveen per 4-1.

 

 

 

loading...

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureando in Giurisprudenza all'Università Di Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…


Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio

La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero