Connect with us

altri sport

TENNIS, Indian Wells, Serena e Venus altro derby, out la Keys

Prosegue la marcia di Serena Williams che al secondo turno del WTA di Indian Wells batte l’olandese Kimi Bertens 7-6, 7-5 e si regala il 29^ derby della carriera con la sorella Venus.

Nel secondo match ufficiale dopo ben 404 giorni di stop dovuti alla gravidanza, l’ex numero 1 del mondo, ha battuto l’olandese Kiki Bertens, 29^ testa di serie del tabellone, con il punteggio di 7-6(5), 7-5 in un’ora e 52′ di gioco.

La forma ancora un pò latita ma la tecnica e la forza sono rimaste immutate e nonostante un servizio altalenante (ben 4 doppi falli), Serena ha vinto un incontro che si è presentato sin da subito complicato per la bravura della sua avversaria che non ha sfruttato un primo set in cui è stata a un punto dal 4-1, commettendo tanti inutili errori e finendo, così, per far rientrare in partita Serena.

Al termine del match Serena ha così dichiarato: “Mi sono sentita decisamente meglio rispetto al primo turno . Ho grandi sensazioni quando scendo in campo, vivo ogni punto come un bonus. E’ qualcosa che è difficile da descrivere. La strada è ancora lunga, devo cercare di percorrerla il meglio possibile. E’ un grande viaggio, così come con Olympia: bisogna solo mettersi in moto e cercare di dare tutto quello che si ha”.

Ora Serena è attesa dal derby familiare contro la sorella Venus, ottava testa di serie del tabellone, contro cui ha vinto la finale giocata agli Australian Open 2017 : derby classico del tennis, giunto alla 29^ edizione, la terza sul cemento di Indian Wells.

Altra sorpresa nel tabellone è stata l‘eliminazione di Madison Key, sconfitta dalla americana Danielle Collins in due set.

Quest’ultima ha giocato un match intenso e volitivo senza sbavature ma va detto che dall’altra parte la connazionale Key ha davvero giocato male perdendo, poi, in due set con il punteggio di 6-3 7-6 con il peggiore tie break della sua carriera.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere