

Prosegue la marcia di Serena Williams che al secondo turno del WTA di Indian Wells batte l’olandese Kimi Bertens 7-6, 7-5 e si regala il 29^ derby della carriera con la sorella Venus.
Nel secondo match ufficiale dopo ben 404 giorni di stop dovuti alla gravidanza, l’ex numero 1 del mondo, ha battuto l’olandese Kiki Bertens, 29^ testa di serie del tabellone, con il punteggio di 7-6(5), 7-5 in un’ora e 52′ di gioco.
La forma ancora un pò latita ma la tecnica e la forza sono rimaste immutate e nonostante un servizio altalenante (ben 4 doppi falli), Serena ha vinto un incontro che si è presentato sin da subito complicato per la bravura della sua avversaria che non ha sfruttato un primo set in cui è stata a un punto dal 4-1, commettendo tanti inutili errori e finendo, così, per far rientrare in partita Serena.
Al termine del match Serena ha così dichiarato: “Mi sono sentita decisamente meglio rispetto al primo turno . Ho grandi sensazioni quando scendo in campo, vivo ogni punto come un bonus. E’ qualcosa che è difficile da descrivere. La strada è ancora lunga, devo cercare di percorrerla il meglio possibile. E’ un grande viaggio, così come con Olympia: bisogna solo mettersi in moto e cercare di dare tutto quello che si ha”.
Ora Serena è attesa dal derby familiare contro la sorella Venus, ottava testa di serie del tabellone, contro cui ha vinto la finale giocata agli Australian Open 2017 : derby classico del tennis, giunto alla 29^ edizione, la terza sul cemento di Indian Wells.
Altra sorpresa nel tabellone è stata l‘eliminazione di Madison Key, sconfitta dalla americana Danielle Collins in due set.
Quest’ultima ha giocato un match intenso e volitivo senza sbavature ma va detto che dall’altra parte la connazionale Key ha davvero giocato male perdendo, poi, in due set con il punteggio di 6-3 7-6 con il peggiore tie break della sua carriera.

