Connect with us

calcio estero

CR7, Altro record: 9 partite consecutive in gol in Champions

Cristiano Ronaldo non finisce di stupire e regala ancora una volta ai suoi tifosi un’altra perla segnando di testa il gol che – di fatto – ha permesso al Real Madrid di espugnare Parigi e portare le merengues ai quarti di finale del massimo torneo continentale.

Questa rete, oltre ad essere stata importante per il risultato, ha consentito a CR7 di eguagliare il precedente primato di Ruud Van Nistelrooy ovvero di andare a segno per 9 partite consecutive in Champions League.

Per Ronaldo quello di ieri sera è il 117 gol in carriera segnato nelle coppe e il 22° nelle ultime 13 partite disputate.

Van Nistelrooy, invece, aveva segnato 12 reti in totale – di cui 9 consecutive – nel torneo 2002-03 quando giocava con il Manchester United.

Da segnalare la curiosità che  proprio in quell’anno la squadra inglese acquistò Cristiano Ronaldo che si trovò a formare la coppia d’attacco dello squadrone di Ferguson per altri tre anni  quando fu ceduto poi al Real Madrid dove incrociò, ancora una volta nel 2009, un Van Nistelrooy a fine carriera.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere