

Cristiano Ronaldo non finisce di stupire e regala ancora una volta ai suoi tifosi un’altra perla segnando di testa il gol che – di fatto – ha permesso al Real Madrid di espugnare Parigi e portare le merengues ai quarti di finale del massimo torneo continentale.
Questa rete, oltre ad essere stata importante per il risultato, ha consentito a CR7 di eguagliare il precedente primato di Ruud Van Nistelrooy ovvero di andare a segno per 9 partite consecutive in Champions League.
Per Ronaldo quello di ieri sera è il 117 gol in carriera segnato nelle coppe e il 22° nelle ultime 13 partite disputate.
Van Nistelrooy, invece, aveva segnato 12 reti in totale – di cui 9 consecutive – nel torneo 2002-03 quando giocava con il Manchester United.
Da segnalare la curiosità che proprio in quell’anno la squadra inglese acquistò Cristiano Ronaldo che si trovò a formare la coppia d’attacco dello squadrone di Ferguson per altri tre anni quando fu ceduto poi al Real Madrid dove incrociò, ancora una volta nel 2009, un Van Nistelrooy a fine carriera.

