Connect with us

editoriali

Lazio – Milan: scontro di titani – Di Giuseppe Sesto

Di Stefano Lesti
Vincerà la grinta di Rino Gattuso o la strategia di Inzaghi non lascerà scampo ai rossoneri? La classe di SMS, Milinkovic-Savic, il re del calciomercato nazionale, e il genio di Luis Alberto, avranno la meglio sulla furbizia tattica di Suso e Cutrone? I goal di Ciro Immobile abbatteranno il muro difensivo milanista o gli acuti di un Milan in stato di grazia potranno piegare la volontà e la forza delle aquile?

Finirà come dovrà finire, ma quella di stasera allo stadio Olimpico di Roma certo si annuncia una gran bella sfida tra due grandissime, mentre i singoli duelli sul terreno di gioco faranno sì che ad ogni modo tutti gli appassionati di calcio italiani e europei avranno di che divertirsi.

Una sfida che previsioni metereologiche a parte sarà seguita da oltre trentamila tifosi sugli spalti e milioni di telespettatori di tutto il globo e vede la squadra capitolina che fino a ora con Napoli e Juve ha praticato un calcio quale in Italia e non solo non si vedeva ormai da anni, contrapposta a un Milan rigenerato nell’anima e nel corpo dalla grinta e l’autorevolezza di mister Gattuso.

Sembrano molto lontani i tempi in cui la Coppa Italia veniva snobbata e siamo sicuri che spauracchio calci di rigore a parte stasera dalle 20.45 in poi, diretta su Rai Uno, trionferanno lo spettacolo e il calcio italiano.

Foto tratta da: SpazioMilan

Stefano Lesti

Direttore responsabile di Momentidicalcio.com, giornalista, scrittore, storico, dirigente e responsabile della comunicazione di società sportive.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere