Connect with us

home

BOLOGNA: si è spento Bruno Pace, ala destra dell’ultimo scudetto

E’ morto a Pescara Bruno Pace, 74 anni, ala destra del Bologna che vinse lo scudetto 1963-64.

Bruno Pace, nato il 16 giugno 1943, era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara, in seguito ad un malore accusato il giorno di Natale.

Ha cominciato a giocare a Pescara, per poi continuare la carriera a Bologna dove lo ricordano soprattutto per lo scudetto vinto nel campionato 1963-1964, la Coppa Italia e la Coppa di Lega Italo-Inglese del 1970.

Poi, Pace ha terminato la carriera di calciatore tra Palermo e Verona disputando complessivamente 148 presenze e 5 reti in Serie A.

Terminata la carriera di giocatore, Bruno Pace ha intrapreso quella di allenatore cominciando dal Modena in Serie C2 per poi guidare in Serie A il Catanzaro – dove tra l’altro è molto amato – e poi il Pisa  e l’Avellino a cavallo degli anni 80.

Infine ha allenato anche il Catania in Serie C mentre la sua ultima apparizione da tecnico è avvenuta in Serie C 2 a Foggia.

I meno giovani non lo ricorderanno ma chi l’ha visto giocare certamente rammenterà le sue sgroppate sulle fasce, i suoi dribbling secchi e fulminanti.

Personaggio sempre disponibile e scherzoso rappresentava davvero il calciatore esemplare di un calcio che non esiste più.

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere