Connect with us

altri sport

TENNIS : Il personaggio del momento è Caroline Wozniacki, regina d’Australia

Il personaggio del momento è Caroline Wozniacki, regina d’Australia

I personaggi del momento nel mondo del tennis sarebbero in realtà due, ovvero Roger Federer e Caroline Wozniacki cioè i due vincitori del Grande Slam appena terminato a Melbourne.

Poichè di Re Roger si è detto di tutto e anche di più ed è stato celebrato dai mass media in tutti gli svariati aspetti della sua immensa carriera, qui vogliamo rivolgere un piccolo omaggio alla vincitrice del torneo femminile, Caroline Wozniacki.

La danese ha avuto il coraggio, la grinta e la determinazione di ritornare ai più alti livelli del tennis mondiale al termine di un periodo di appannamento durato più o meno quattro anni in coincidenza con la fine della sua storia con il golfista Rory McIlroy.

In effetti la vetta del ranking mondiale la danese l’aveva già raggiunta perchè è stata la numero 1 del mondo per 68 settimane, dall’ottobre del 2010 fino al gennaio 2012 e ora è nuovamente in cima al mondo proprio dopo aver superato la finalista agli Australian Open Simona Halep.

Caroline è considerata la tennista danese più forte della storia per essere stata la prima tennista scandinava a raggiungere la vetta del ranking WTA e a vincere un torneo dello Slam.

In carriera ha già  vinto 28 tornei WTA, tra cui il Master 2017 e ora il suo primo grande Slam in Australia.

E’ stata finalista per due volte dello Us Open nel 2009 e nel 2014 perdendo, però,  entrambe le finali ed è l’unica giocatrice ad aver battuto nello stesso anno solare – il 2017 – tre diverse numero 1, ovvero la Pliskova, la Muguruza e la Halep.

Si può considerare ora la più tennista del tennis femminile?

Manca all’appello Serena Williams e le ultime vincitrici di grandi tornei non si sono poi confermate a livello assoluto: si pensi alla Stephens, alla Muguruza, alla Pennetta di qualche anno fa e che conferma una volta di più che il tennis non dà mai certezze assolute ma vive di momenti e il torneo successivo è pronto a sconfessare il torneo precedente.

Ma certamente un segno nella storia di questo sport Caroline Wozniacki lo ha certamente lasciato.

Sicuramente per la sua affascinante bellezza: ricercata dai rotocalchi per la sua avvenenza e le sue foto testimoniano l’imponenza del fisico (1,79 di altezza per 58 Kg) e lo stile unico che la contraddistingue e che fanno di lei una delle atlete più sexy dello sport.

 

foto tratta da : Sky sport

 

 

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading