Connect with us

home

Cagliari, Ranieri: “Lottare su ogni palla. Il mercato…”

Inizia il precampionato del Cagliari e prima conferenza stagionale per il mister Claudio Ranieri che pensa alla Serie A dopo l’incredibile promozione all’ultimo secondo contro il Bari:

Totalmente un’altra storia, sono ricordi e ora abbiamo un’altra da scrivere. Non sarà facile, ci proviamo. Mi sembra che il calendario non è stato così benevolo con noi, c’è da stare compatti, uniti tutti quanti perché vogliamo mantenere questa squadra in Serie A. I ragazzi stanno bene, stanno assimilando ma andiamo per gradi”.

Indicazioni di mercato:Ci saranno giovani e meno giovani, soprattutto in attacco cercheremo di mettere carne al fuoco, il mix sarà di giocatori esperti e non, giocatori che sappiano lottare fino in fondo e attaccati alla maglia. Quelli che vengono devono adattarsi a questo spirito che lo zoccolo duro ha; mi auguro di avere tutti i giocatori, non guardo l’età, quanto guadagnano e cercherò di mettere sempre i migliori. Voglio un giocatore esperto in difesa, in Seri A non puoi chiudere un occhio”.

Altre dichiarazioni del tecnico rossoblù: “L’immagine dell’ultimo periodo? Il gol di Pavoletti (contro il Bari). Affronteremo grandissime squadre e dovremo essere all’altezza, noi vogliamo lottare fino all’ultimo secondo. Io ho sempre voglio di sognare, il primo anno, salvezza: sarò un martello pneumatico, speriamo di prendere al più presto perchè voglio provarli nelle amichevoli. Scuffet? Mi dà ampie garanzie e serenità. Filosofia? Lottare su ogni palla, i numeri non contano“.

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in "Editoria e giornalismo," triennale in "Lingue e comunicazione", appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere