
Inizia il precampionato del Cagliari e prima conferenza stagionale per il mister Claudio Ranieri che pensa alla Serie A dopo l’incredibile promozione all’ultimo secondo contro il Bari:
“Totalmente un’altra storia, sono ricordi e ora abbiamo un’altra da scrivere. Non sarà facile, ci proviamo. Mi sembra che il calendario non è stato così benevolo con noi, c’è da stare compatti, uniti tutti quanti perché vogliamo mantenere questa squadra in Serie A. I ragazzi stanno bene, stanno assimilando ma andiamo per gradi”.
Indicazioni di mercato: “Ci saranno giovani e meno giovani, soprattutto in attacco cercheremo di mettere carne al fuoco, il mix sarà di giocatori esperti e non, giocatori che sappiano lottare fino in fondo e attaccati alla maglia. Quelli che vengono devono adattarsi a questo spirito che lo zoccolo duro ha; mi auguro di avere tutti i giocatori, non guardo l’età, quanto guadagnano e cercherò di mettere sempre i migliori. Voglio un giocatore esperto in difesa, in Seri A non puoi chiudere un occhio”.
Altre dichiarazioni del tecnico rossoblù: “L’immagine dell’ultimo periodo? Il gol di Pavoletti (contro il Bari). Affronteremo grandissime squadre e dovremo essere all’altezza, noi vogliamo lottare fino all’ultimo secondo. Io ho sempre voglio di sognare, il primo anno, salvezza: sarò un martello pneumatico, speriamo di prendere al più presto perchè voglio provarli nelle amichevoli. Scuffet? Mi dà ampie garanzie e serenità. Filosofia? Lottare su ogni palla, i numeri non contano“.

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in “Editoria e giornalismo,” triennale in “Lingue e comunicazione”, appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.
