Connect with us

home

La Francia fa sette cambi ma è tutto regolare: ecco perché…

Quando Disasi, all’inizio del recupero del secondo tempo supplementare, è entrato in campo per dare il cambio a Koundé, qualcuno sarà senz’altro trasalito

Quella infatti era la settima sostituzione operata dalla Francia nel corso della partita. I conti, normalmente, non tornerebbero: le squadre hanno a disposizione cinque cambi nei novanta minuti e uno aggiuntivo nei tempi supplementari.

Per i Mondiali, però, la Fifa ha deciso di introdurre la possibilità di una sostituzione aggiuntiva in caso di sospetta commozione cerebrale. Il caso in questione riguarda Adrien Rabiot, che all’88’ è rimasto a terra dopo un duro scontro aereo con Julian Alvarez.

Il centrocampista della nazionale francese ha concluso i tempi regolamentari, per poi essere rimpiazzato da Fofana al sesto minuto dei supplementari. La grafica televisiva, al momento dell’uscita di Rabiot, ha quindi tempestivamente segnalato che si trattava di una “suspect concussion substitution”, dunque da non conteggiare.

(Fonte gazzetta.ti)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere