Connect with us

home

La parabola di Lukaku: sapete quanto è costato all’Inter finora il bomber belga? 38.000 euro al minuto…

Il ritorno del centravanti belga, seppure in prestito, è stato un affare da 8 milioni di euro più 4 di bonus, che però sinora ha contribuito in misura a dir poco ridotta alle fortune dei nerazzurri

Sono appena 256 i minuti trascorsi in campo da Big Rom da inizio stagione. Divisi in due trance: l’avvio illusorio, subito a segno col Lecce e poi assist contro lo Spezia. Poi l’infortunio, il rientro da 29′ complessivi tra Plzen e Sampdoria, il nuovo stop. Tutto da dimenticare, non proprio gratis: se si considerano i sei mesi da luglio a dicembre, tra costo del prestito (4 milioni per metà anno) e ingaggio (circa 5,75 milioni di euro considerando un lordo a 11,5), Lukaku è costato finora la bellezza di 38 mila euro al minuto alla società di Zhang. Decisamente troppi, e non stiamo considerando l’affare nel suo complesso.

Su Lukaku l’Inter ci punta ancora: lo aspetta con speranza e apprensione dopo il mondiale, ma da gennaio Inzaghi considera il belga l’arma aggiunta da sfruttare nella rincorsa scudetto. E magari anche in Champions, chi lo sa davvero dove può arrivare questa squadra. In seconda battuta, perché nelle intese col Chelsea c’è una parola – forse anche qualcosa in più – su un trasferimento a titolo definitivo nel lungo periodo. O meglio: su un nuovo prestito la prossima stagione, più o meno alle stesse cifre (quindi attorno ai 10-12 milioni di euro), aspettando che il peso del giocatore sul bilancio londinese consenta alla Beneamata di riprenderlo una volta per tutte. Quando ha spinto per e poi ottenuto il ritorno a Milano, Romelu lo intendeva come una mossa definitiva.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere