Connect with us

home

La parabola di Lukaku: sapete quanto è costato all’Inter finora il bomber belga? 38.000 euro al minuto…

Il ritorno del centravanti belga, seppure in prestito, è stato un affare da 8 milioni di euro più 4 di bonus, che però sinora ha contribuito in misura a dir poco ridotta alle fortune dei nerazzurri

Sono appena 256 i minuti trascorsi in campo da Big Rom da inizio stagione. Divisi in due trance: l’avvio illusorio, subito a segno col Lecce e poi assist contro lo Spezia. Poi l’infortunio, il rientro da 29′ complessivi tra Plzen e Sampdoria, il nuovo stop. Tutto da dimenticare, non proprio gratis: se si considerano i sei mesi da luglio a dicembre, tra costo del prestito (4 milioni per metà anno) e ingaggio (circa 5,75 milioni di euro considerando un lordo a 11,5), Lukaku è costato finora la bellezza di 38 mila euro al minuto alla società di Zhang. Decisamente troppi, e non stiamo considerando l’affare nel suo complesso.

Su Lukaku l’Inter ci punta ancora: lo aspetta con speranza e apprensione dopo il mondiale, ma da gennaio Inzaghi considera il belga l’arma aggiunta da sfruttare nella rincorsa scudetto. E magari anche in Champions, chi lo sa davvero dove può arrivare questa squadra. In seconda battuta, perché nelle intese col Chelsea c’è una parola – forse anche qualcosa in più – su un trasferimento a titolo definitivo nel lungo periodo. O meglio: su un nuovo prestito la prossima stagione, più o meno alle stesse cifre (quindi attorno ai 10-12 milioni di euro), aspettando che il peso del giocatore sul bilancio londinese consenta alla Beneamata di riprenderlo una volta per tutte. Quando ha spinto per e poi ottenuto il ritorno a Milano, Romelu lo intendeva come una mossa definitiva.

(Fonte Tuttomercatoweb)

Click to comment

Rispondi






Serie A








I nostri partner…







Seguici anche su Radio Momenti di Calcio







Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi







Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home