Le pagelle delle Juventus
Perin 7: coi piedi non è sempre garanzia di sicurezza, forse sbaglia qualcosina sul gol di Kouame. Ma tra i pali è una certezza, la parata sul rigore di Jovic è una giocata decisiva.
Cuadrado 5.5: torna terzino, patisce Sottil, non incide nemmeno da ala destra (19′ st Miretti 6: grande quantità, prova sufficiente.
Bremer 6,5: le ha prese tutte di testa.
Danilo 6.5: tiene a bada Jovic, non è per vie centrali che la Fiorentina sfonda.
Alex Sandro 5: falloso,impreciso, da rivedere (34′ st Bonucci sv).
McKennie 5: in ritardo di condizione, completamente fuori fase. Cativa gestione del contropiede che sciupa tutto poco prima del goal viola. In pessima condizione.
Paredes 5.5: parte forte guidando il centrocampo bianconero. Sua la leggerezza con cui concede il rigore (38′ st Fagioli sv).
Locatelli 5.5: In continuo movimento facendo chilometri preziosi, poi la stanchezza gli fa commette un errore dietro l’altro.
Di Maria 5: irriconoscibile, entra nell’azione dei due gol del primo tempo, soprattutto in quello viola sbagliando completamente i tempi di un anticipo
(1′ st De Sciglio 5.5: terzino destro con Cuadrado alto, non aiuta particolarmente la fase difensiva).
Milik 6,5: due partite e due goal da bomber di razza. si coordina in qualche modo ed evita il fuorigioco.
Kostic 6: primo assist ma svolge il compitino.
(19′ st Kean 5,5: costretto a un lavoro che non è nelle sue corde, comunque non riuscendo a rendersi pericoloso)
All. Allegri 5: Juve subito in vantaggio, poi rinuncia a giocare. Non sembra solo una questione di condizione atletica, passi indietro rispetto alla prova con la Roma e a qualche sprazzo con lo Spezia. Punto pesante.

