Connect with us

home

Fiorentina – Juventus finisce pari. Brutta Juve. La Viola spreca

SI chiude sul risultato di 1a1 la partita fra Fiorentina e Juventus con gol in apertura di Milik, che devia di petto in area piccola un tiro di Kostic e pareggio di Kouamè che sfrutta un contropiede al 29 esimo.

Jovic ha l’occasione in finale di primo tempo con un rigore, ma Perin fa il miracolo deviando sul palo una palla che esce poi dal lato opposto dopo aver danzato sulla linea di porta senza mai oltrepassarla.

Nella Juve due grandi assenti. Vlahovic e il gioco. Il serbo è stato lasciato a riposo probabilmente per risparmiargli, fischi, tensioni e minuti per la partita di Champions a Parigi.

Il gioco invece sembra sia proprio rimasto a casa dall’inizio dell’anno. E’ il grande assente della squadra di Allegri, che oltre a tenere il baricentro basso come nelle precedenti partite, stavolta fa fatica anche a uscire dalla propria trequarti campo per tutto il secondo tempo. La Juve ha varcato centrocampo nella seconda parte per due volte con due lanci lunghi. Sul primo Milik ha fatto sponda per nessuno, sul secondo Kean ha tentato una improbabile sponda per se stesso con tentativo di autolancio.

Onestamente troppo poco per pensare di competere in Italia per lo scudetto. Onestamente troppo poco per non pensare di rischiare di fare una figuraccia al debutto europeo contro Messi, Neymar e Mbappe.

La Fiorentina fa una buona partita, ma manca ancora di cinismo, anche se almeno interrompe la sequenza di partite senza gol.

Il giorno che la dovesse trovare può far paura a tutta la Serie A. Per ora la possiamo considerare una squadra che sta ruotando bene le sue risorse in vista del doppio impegno e che si ripropone in termini di gioco sui livelli dello scorso anno

chimico, appassionato di calcio, di tattiche e statistiche

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading