Connect with us

home

Udinese, tutti pazzi per Laki Samardzic: ecco,chi è l’attaccante che ha stregato i tifosi bianconeri

Ricorderà domenica 12 settembre a lungo Lazar Samardžic, che alla sua prima presenza in Serie A con la maglia dell’Udinese ha realizzato il gol che ha regalato tre punti alla sua squadra a La Spezia

Gotti, all’81’ decide di farlo entrare al posto di Deulofeu per provare a sbloccare lo 0-0. E “Laki”, pochi secondi più tardi, si fa trovare pronto: triangolazione con Makengo, finta di calciare con il sinistro, pallone spostato sul destro e Zoet battuto con una conclusione angolata a trovare l’1-0 finale.

Lazar all’anagrafe, “Laki” per gli amici. Samardžic ha dimostrato fin da subito di trovarsi a proprio agio sull’intero fronte offensivo. Nato a Berlino, ma con chiare origini serbe, nel febbraio del 2002, è proprio nell’Hertha che inizia a muovere i primi passi con il pallone: gol, assist, giocate importanti, molte delle quali realizzate con il suo mancino naturale, e soprattutto numeri, quelli che consentono di descrivere il suo talento. La sua stella inizia a brillare con la formazioni giovanili del club biancoblù: 40 gol in 40 partite nel biennio 2017/19 con l’Under 17, 15 reti e 9 assist in 17 presenze con l’Under 19 nella stagione seguente. Statistiche che gli consentono di farsi largo tra i compagni di squadra e spingere Bruno Labbadia, ex tecnico dell’Hertha, a farlo esordire in Bundesliga contro l’Union Berlino nel maggio del 2020.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere