Connect with us

Euro2020

Italia, Locatelli: “Maturi, equilibrati e con identità, pronti a dare tutto”

Italia, Locatelli nelle sue parole odierne

ITALIA – Manuel Locatelli ha parlato in conferenza a due giorni dall’esordio Europeo contro la Turchia. Queste le sue dichiarazioni principali, partendo dai ricordi alla sua prima in azzurro:

E’ stato bellissimo, i ragazzi mi hanno fatto i complimenti ma bisogna dimostrare di essere maturi in ogni partita. Bisogna essere equilibrati e dimostrare quanto si vale. La Turchia è una squadra importante, hanno giocatori bravi ma siamo consapevoli dei nostri mezzi. Non sarà facile ma dovremo dare tutto per questa sfida“.

Locatelli aggiunge: “Abbiamo un’identità precisa, se ci saranno difficoltà il gruppo si farà trovare pronto. Il mio ruolo? Mi trovo benissimo quando giochiamo a due, posso dare equilibrio ma anche andare avanti con la palla, ma anche dietro la difesa. Sono abbastanza duttile“.

Il suo futuro:Ora c’è una competizione talmente importante da giocare… penso al mio percorso, al presente. Normale ci siano voci di mercato ma la maturità di cui parlo è il fatto di non farmi condizionare. Dopo l’Europeo dovrò prendere delle decisioni, ho già parlato con Carnevali e siamo consapevoli tutti di quale sia la strada per me“.

DALLO STESSO AUTORE, PUOI LEGGERE:

Italia, Florenzi: “Mi sento più forte, bello tornare a Roma. De Rossi…”

Verona, Il Volo omaggia Ennio Morricone: sensazioni in Arena

Italia, Mancini verso l’Europeo: “Mi piace il nostro atteggiamento. Spero l’Olimpico ci dia una mano”

Sampdoria, Quagliarella ancora in blucerchiato: rinnovo ufficiale

Torino-Juric ufficiale: un triennale per il croato

Verona-Juric, risoluzione del contratto: la nota del club veneto

Roma, Fonseca: “Proposta, identità e giovani. Auguri a Mourinho”

Italia-San Marino, Mancini: “Lavoriamo sui concetti, ecco la formazione”

Verona, panchine girevoli: Juric va al Torino, Aglietti lascia il Chievo

Bologna, Palacio saluta in video: “Grazie, mi sono sentito a casa”

Cagliari, Giulini: “Sempre uniti, miracolo sportivo. Semplici bravo a…”

Sassuolo, De Zerbi: “Non posso dare di più. Scelta sofferta, andrò via”

Sampdoria, Ranieri: “Obiettivo 52. Mourinho farà bene, mi auguro tornino anche…”

Juventus, Kulusevski: “Stessa fame, più divertente con le difficoltà”

Valencia, Javi Garcia esonerato: il comunicato ufficiale del club

Napoli-Cagliari, Zola ne parla così a due giorni dalla gara

Manchester-Roma, Fonseca: “Grande convinzione, serve gara perfetta, senza errori”

Atalanta, Gasperini: “Battuto una grande Juventus, dimostrato di poterlo fare”

Bayern Monaco – Flick, il deciso comunicato del club tedesco

Inter, Skriniar: “Difendiamo tutti insieme, grande atteggiamento”

Guardiola, semifinale CL con il Man City: “Un sollievo, competizione che ti giudica l’anno ingiustamente”

Roma-Ajax, Fonseca: “Non pensiamo all’andata, gara da non sbagliare”

Juventus-Genoa, Pirlo: “Mi do un sei di stima. Ronaldo, Dybala…”

Giornalista pubblicista e laureato magistrale in "Editoria e giornalismo," triennale in "Lingue e comunicazione", appassionato di calcio italiano e internazionale (soprattutto Inghilterra e Spagna), tecnologia e viaggi, amante del raccontare eventi soprattutto da inviato.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Euro2020

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere