Connect with us

home

Inter: Conte per restare alla guida tecnica, chiede a Zhang chiarezza e certezze sulla prossima stagione

Antonio Conte pretende chiarezza estrema da Suning in merito ai piani per l’Inter: lo sottolinea oggi il quotidiano sportivo della Gazzetta dello Sport, all’indomani del vertice tra il presidente Zhang e la squadra, al quale l’allenatore non ha partecipato (lo staff tecnico, invece, era presente). “Se Conte resterà o meno sulla panchina dell’Inter della prossima stagione dipenderà principalmente da un fattore: la competitività della rosa a disposizione – conferma la rosea -. Conte è un top coach. È stato preso per portare l’Inter a vincere: è un ruolo complicato, ma è questo il vestito che si sente addosso. Per altre missioni, rivolgersi altrove. Conte vuole lottare per vincere”.

Conte, insomma, resterebbe solo per puntare allo scudetto e migliorare il percorso in Champions. Ed è allora inevitabile che il discorso sfoci nelle strategie di mercato: un conto sarebbe rinunciare a una pedina tra i titolari di questo campionato, un altro è aumentare il numero e mettere dunque a rischio la continuità tecnica. “In questo senso, potrebbe essere più semplice rinunciare a uno dei difensori piuttosto che a Lautaro, anche considerando l’eventuale spesa per sostituire il giocatore partente”.

Conte non vorrebbe ripartire da zero o quasi, né all’Inter né andando in un altro club. È consapevole di aver fatto un lavoro straordinario, ma non intende ripetere un’altra annata così. Perché lo straordinario è tale se non diventa… ordinario. Vuole capire subito cosa potrà essere fatto e cosa no, al netto dei sacrifici. E non solo: Conte pretende anche maggior vicinanza da parte della proprietà dopo la lunghissima assenza di quest’anno. “Conte sarebbe disposto a vivere un’altra stagione come quella passata? E con lui, quanti giocatori farebbero altrettanto? Sta a Zhang adesso rassicurare l’allenatore. Con una certezza, in questo caso: non si andrà per le lunghe. La gara con l’Udinese è il 23 maggio: al più tardi nelle ore successive a quella partita tutto sarà chiaro. Il futuro di Conte, certo. E con lui, quello dei dirigenti, Beppe Marotta in primis”.

Fonte: La Gazzetta dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere