Connect with us

home

Roma e Italia, niente Zaniolo. Il centrocampista non tornerà in campo: i dettagli

Il sogno di Nicolò Zaniolo di rientrare tra i convocati del CT Mancini per gli Europei di giugno non troverà un lieto fine: il giovane trequartista della Roma non riuscirà, infatti, a completare il recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro in tempo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante il buon esito della visita di controllo al ginocchio, saranno le settimane di lavoro perse a causa del Covid-19 a costar caro a Zaniolo.

Il 22 giallorosso ha, infatti, dovuto rinunciare a 21 giorni: un totale equivalente, nelle stime del Professor Fink che lo operò a settembre, ad un ritardo di almeno 1 mese nella tabella di marcia per il rientro in campo.

La gamba sinistra presenta, invero, ancora il 10% di tono muscolare in meno rispetto alla destra, per giunta a sua volta operata.

Tutto ciò impedirà, con ogni probabilità, a Zaniolo di rivedere il prato di uno stadio anche con la stessa Roma, la quale non vuole, assolutamente, correre rischi inutili.

Una delusione forte, dunque, per Zaniolo che, tuttavia, è già pronto a rilanciare per il Mondiale in Qatar del 2022: “Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale”.

Anche papà Igor conferma la forte volontà di Nicolò: “Era distrutto, sembrava di essere tornati ai giorni dell’infortunio. Ora piano piano comincia a stare meglio, anche se dentro di sé ha una voglia incontenibile di giocare”.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Roma e Italia, niente Zaniolo. Il centrocampista non tornerà in campo: i dettagli – NICOLO ZANIOLO

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere