Connect with us

home

Roma e Italia, niente Zaniolo. Il centrocampista non tornerà in campo: i dettagli

zaniolo
Il sogno di Nicolò Zaniolo di rientrare tra i convocati del CT Mancini per gli Europei di giugno non troverà un lieto fine: il giovane trequartista della Roma non riuscirà, infatti, a completare il recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro in tempo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, nonostante il buon esito della visita di controllo al ginocchio, saranno le settimane di lavoro perse a causa del Covid-19 a costar caro a Zaniolo.

Il 22 giallorosso ha, infatti, dovuto rinunciare a 21 giorni: un totale equivalente, nelle stime del Professor Fink che lo operò a settembre, ad un ritardo di almeno 1 mese nella tabella di marcia per il rientro in campo.

La gamba sinistra presenta, invero, ancora il 10% di tono muscolare in meno rispetto alla destra, per giunta a sua volta operata.

Tutto ciò impedirà, con ogni probabilità, a Zaniolo di rivedere il prato di uno stadio anche con la stessa Roma, la quale non vuole, assolutamente, correre rischi inutili.

Una delusione forte, dunque, per Zaniolo che, tuttavia, è già pronto a rilanciare per il Mondiale in Qatar del 2022: “Sono dispiaciuto, ma il mio obiettivo è esserci il prossimo anno al Mondiale”.

Anche papà Igor conferma la forte volontà di Nicolò: “Era distrutto, sembrava di essere tornati ai giorni dell’infortunio. Ora piano piano comincia a stare meglio, anche se dentro di sé ha una voglia incontenibile di giocare”.

Pier Francesco Miscischia

loading...

Studente di Giurisprudenza e grande appassionato di calcio, adoro scrivere sul mio sport preferito.

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home