Connect with us

altri sport

CS:GO, Vitality ok; Liquid a sorpresa; Furia eliminati definitivamente

Ieri si è svolta la seconda giornata del torneo BLAST Premier Global Final 2020, tra sicurezze, sorprese e seconde opportunità svanite

Ieri si sono svolte ben 3 partite del torneo. Alle 13:30 si è svolto il match tra Vitality, squadra francese e 2° nel ranking, contro i Complexity, 12° classificata. I Complexity sono una di quelle poche squadre che non hanno la sede in uno stato ben preciso e quindi sono classificate come squadre europee. I due team si sono scontrati solo nel 2020, per ben 8 volte, con 5 vittorie a favore dei francesi e 3 invece per la squadra europea. I pronostici per questa sfida sono tutti per i Vitality che sono i favoriti anche per la vittoria del torneo.

Poi alle 16:30 si sono sfidati i Natus Vincere, squadra russa 3° in classifica, contro il Team Liquid, team statunitense e 8° in classifica. Le due squadre si sono affrontate per ben 7 volte. Le prime 4 volte ha vinto il team statunitense mentre nelle ultime 3 ha vinto sempre la squadra russa. NAVI quindi cercheranno in tutti i modi di vincere per portarsi in pareggio negli scontri diretti. Anche qui i bookmakers danno come “facile” vincitore il team russo.

Per concludere la giornata alle 19:30 si è svolto il match tra gli Evil Geniuses e i Furia. Le due squadre del nuovo continente si sono scontrate già 16 volte, 11 a favore degli Evil, 5 a favore dei Furia. I Furia vincono contro la squadra statunitense da 4 volte di fila e sicuramente vorranno ripetersi. Per questo match i pronostici sono molto bilanciati.

Il team Complexity ci prova con forza e coraggio ma i Vitality dominano e si portano a casa il risultato come previsto

Le mappe scelte nel match tra Vitality e Complexity sono: Mirage, Dust 2 e Overpass. Nella prima mappa, scelta dalla squadra europea, le vittorie dei round sono alternate. I Complexity provano a comandare il gioco portando il risultato sul 3-5 ma la prima parte del match finisce 8-7 per i Vitality. Nella seconda parte la squadra francese prende il largo e vince il match 16-9.

Si cambia mappa e si va su Dust 2, scelta dalla squadra francese, e si vede anche qui lo stesso scenario di prima. I Complexity ci provano ma la prima parte finisce ancora 8-7 per i Vitality e nella seconda parte la squadra francese esercita un dominio assoluto chiudendo la partita 16-8. Vittoria facile per i francesi che si qualificano per la semifinale e spediscono gli avversari nella “parte bassa” del tabellone.

I Natus Vincere sorprendono ma in negativo mentre il Team Liquid porta a casa un risultato quasi impossibile

Nel match delle 16:30 le mappe selezionate sono: Inferno, Nuke e Dust 2. Nella prima mappa i NAVI partono forte vincendo i primi due round ma dopo si ha un assoluto dominio della squadra statunitense. Il primo tempo si conclude 3-12 per i Liquid. I NAVI provano a riportare nella retta via la partita ma c’è poco da fare perché i Liquid giocano in modo perfetto e vincono 6-16.

Si passa nella seconda mappa, Nuke, cavallo di battaglia della squadra russa. Però i NAVI erano ancora storditi dalla sconfitta precedente perché subisce per 10 round consecutivi. S1mple, giocatore chiave dei NAVI, cerca di riportare l’ordine e fa una grande prestazione portando 5 vittorie consecutive al team. Il primo tempo finisce 5-10 per i Liquid. Nel secondo tempo NAVI si affidano completamente a S1mple che porta il match prima in pareggio (11-11) e poi da il vantaggio alla sua squadra (14-12). Purtroppo però un solo giocatore non può portare sempre alla vittoria, soprattutto quando non c’è una squadra che lo sostiene, e infatti i Liquid rimontano e vincono la partita 16-14. Con questo risultato i Liquid passano alle semifinali contro i Vitality mentre i NAVI sfideranno i Complexity nella “parte bassa” del tabellone.

Primo playout per il torneo molto equilibrato: Evil Geniuses, nonostante la fatica, eliminano i Furia dal torneo

Le mappe su cui si è giocato l’ultimo match di ieri sono: Inferno, Mirage e Nuke. Nella prima mappa, scelta dagli Evil, c’è stato un dominio quasi assoluto dei Furia che hanno vinto 16-9.

Nella seconda mappa invece, scelta dai Furia, ha dominato l’equilibrio. I Furia, dopo un momento di black out, hanno trovato il pareggio sul 14-14. Bastavano solamente altre due vittorie e avrebbero continuato il torneo. Ma la tecnica di CeRq e Brehze hanno consegnato la vittoria agli Evil e tutto si sarebbe deciso nella terza mappa.

Questo per i Furia è stato un colpo troppo forte psicologicamente e inoltre non avevano quasi mai giocato su Nuke. Tutto questo ha portato a un dominio degli Evil che hanno vinto 16-6 qualificandosi  alle semifinali della “parte bassa” del tabellone. Nel prossimo match sfideranno la perdente tra Vitality-Team Liquid.

Antei Gianluca

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in altri sport

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere