Connect with us

home

Cremonese, esonerato Bisoli: in panchina arriva Fabio Pecchia

L’ultima sconfitta interna contro il Chievo, la terza consecutiva in campionato, è costata la panchina a Pierpaolo Bisoli

L’allenatore non è più alla guida della Cremonese, che lo ha sollevato dall’incarico dopo un inizio di stagione piuttosto deludente in Serie B. A comunicare l’esonero di Bisoli è stata la stessa società grigiorossa questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: “U.S. Cremonese comunica che il signor Pierpaolo Bisoli è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Al tecnico e al suo staff va il ringraziamento di proprietà e società per il lavoro svolto alla guida dei grigiorossi”.

Arrivato lo scorso marzo, nella passata stagione Bisoli è riuscito a portare la Cremonese alla salvezza. In questa annata, dopo le prime 17 giornate, ha collezionato appena 15 punti, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e ben 8 sconfitte: quartultimo posto e piena zona playout. Da qui la decisione dell’esonero.

La Cremonese ha già scelto il sostituto per la panchina. Il nuovo allenatore sarà Fabio Pecchia, che è stato ufficialmente annunciato dal club: “U.S. Cremonese – si legge sempre sul sito della società – comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al Sig. Fabio Pecchia. Nato a Formia il 24 agosto 1973, ex centrocampista di Juventus, Torino, Sampdoria, Napoli e Bologna Pecchia ha intrapreso la carriera di allenatore nel 2011 guidando Gubbio, Latina, Hellas Verona, Fukuoka e Juventus Under 23”. Pecchia esordirà in campionato il prossimo 17 gennaio in trasferta contro il Pescara e avrà il compito di risalire la classifica.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere