Connect with us

editoriali

Il Cittadella travolge per 3-0 il Vicenza e si aggiudica il derby veneto

Il derby veneto va al Cittadella che domina nel secondo tempo e fa 3 goal. Vicenza che fa il possibile, ma viene sconfitta

Ieri sera si è disputata la partita di Serie B tra Cittadella e Vicenza. Il risultato vede vittoriosi i padroni di casa per tre goal di vantaggio.

Nel primo tempo il Cittadella era molto in difficoltà, mentre il Vicenza cerca di dominare e crea 3 occasioni ma non riesce a sfruttarle. L’unico evento importante è l’ammonizione per Jallow (Vicenza). Nel secondo tempo cambia completamente l’andamento della partita e al 49′ Christian D’Urso trova il goal che sblocca la partita con un bellissimo destro all’interno dell’area di rigore. Al 58′ Cappelletti viene ammonito per un fallo; Amedeo Benedetti batte il calcio di punizione e Davide Adorni incorna segnando la rete del 2-0. Infine al 79′ Alessio Vita mette in area del Vicenza un bel cross sfruttato a dovere da Mario Gargiulo che insacca la palla con un bel colpo di testa e chiude la partita. Per Gargiulo questo è il sesto goal nel campionato e ora si trova in terza posizione nella classifica marcatori. Nel finale della partita ci sono state altre due ammonizioni: Kastrati (Cittadella) per perdita di tempo e Marotta (Vicenza) per un fallo pericoloso.

I giocatori del Cittadella hanno fatto una buona prestazione in generale, nonostante il primo tempo difficile. Nella ripresa sono riusciti a cambiare tatticamente trovando la vittoria. Il mister Venturato, nella conferenza stampa post-partita, si è detto orgoglioso dei suoi giocatori ma vuole già concentrarsi per la prossima partita contro la Reggina.

Il Vicenza invece ha fatto completamente il contrario; creando tanto nel primo tempo ma non sfruttando per poi nel secondo non riuscire a entrare in partita. Ha mancato di concretezza e di lucidità ma il mister, Domenico Di Carlo, è fiducioso nei suoi ragazzi e sta già pensando alla prossima partita contro l’Ascoli.

Antei Gianluca

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in editoriali

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere