Connect with us

editoriali

Il Cittadella travolge per 3-0 il Vicenza e si aggiudica il derby veneto

Il derby veneto va al Cittadella che domina nel secondo tempo e fa 3 goal. Vicenza che fa il possibile, ma viene sconfitta

Ieri sera si è disputata la partita di Serie B tra Cittadella e Vicenza. Il risultato vede vittoriosi i padroni di casa per tre goal di vantaggio.

Nel primo tempo il Cittadella era molto in difficoltà, mentre il Vicenza cerca di dominare e crea 3 occasioni ma non riesce a sfruttarle. L’unico evento importante è l’ammonizione per Jallow (Vicenza). Nel secondo tempo cambia completamente l’andamento della partita e al 49′ Christian D’Urso trova il goal che sblocca la partita con un bellissimo destro all’interno dell’area di rigore. Al 58′ Cappelletti viene ammonito per un fallo; Amedeo Benedetti batte il calcio di punizione e Davide Adorni incorna segnando la rete del 2-0. Infine al 79′ Alessio Vita mette in area del Vicenza un bel cross sfruttato a dovere da Mario Gargiulo che insacca la palla con un bel colpo di testa e chiude la partita. Per Gargiulo questo è il sesto goal nel campionato e ora si trova in terza posizione nella classifica marcatori. Nel finale della partita ci sono state altre due ammonizioni: Kastrati (Cittadella) per perdita di tempo e Marotta (Vicenza) per un fallo pericoloso.

I giocatori del Cittadella hanno fatto una buona prestazione in generale, nonostante il primo tempo difficile. Nella ripresa sono riusciti a cambiare tatticamente trovando la vittoria. Il mister Venturato, nella conferenza stampa post-partita, si è detto orgoglioso dei suoi giocatori ma vuole già concentrarsi per la prossima partita contro la Reggina.

Il Vicenza invece ha fatto completamente il contrario; creando tanto nel primo tempo ma non sfruttando per poi nel secondo non riuscire a entrare in partita. Ha mancato di concretezza e di lucidità ma il mister, Domenico Di Carlo, è fiducioso nei suoi ragazzi e sta già pensando alla prossima partita contro l’Ascoli.

Antei Gianluca

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in editoriali