Connect with us

Ultime news

Juventus: CR7 conviene tenerlo o cederlo? Ecco i costi ed i benefici di un eventuale addio a fine stagione

Il quotidiano sportivo Il Corriere dello Sport racconta costi e ricavi di Cristiano Ronaldo, asset gravoso sui conti della Juventus ma anche proficuo sotto altri aspetti. 115,5 i milioni per l’acquisto del cartellino, 29 annui di ammortamento spalmati su 4 anni di contratto. A gennaio varrà così 43,4 milioni a bilancio, 29 a giugno. Ingaggio da 64 milioni annui come costo aziendale, 31 netti, rinunciare a Ronaldo vorrebbe dire fare a meno del 25% del monte ingaggi per la Juventus.

Costi e benefici Il merchandising di Ronaldo è cresciuto di 16 milioni il primo anno, il secondo anno è diminuito per colpa del Covid e lo stesso vale per i ricavi da stadio. Balzato da 23 a 51 milioni il contratto di sponsorship con Adidas, Jeep ha aggiunto al contratto 50 milioni in due anni. Il beneficio totale potrebbe essere calcolato in 225 milioni di euro a fronte di 375 di costi ma bisogna considerare anche l’impatto voluto sul campo e quello sui social. Per questo cederlo in estate, chiude il giornale, senza minusvalenze, porterebbe a un punto di equilibrio tra spese e profitti. Avendo però avuto CR7 in rosa nella propria storia.

Fonte: Corriere dello Sport

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in Ultime news

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere